
Cagliari, bene contro il Saint-Étienne, ancora nuovi acquisti: arrivati Mazzitelli e Kılıçsoy
Tornato nel quartier generale del CRAI Sport Center di Assemini, il Cagliari di mister Pisacane prosegue la preparazione per il prossimo campionato ormai alle porte. La settimana di allenamenti si è conclusa nella nottata di ieri con la partita del 1° trofeo Gigi Riva, dove i rossoblù hanno affrontato il Saint-Étienne. La partita è stata organizzata per omaggiare il grande Rombo di Tuono, venuto a mancare un anno e mezzo fa circa, e per ricordare la storia gara di Coppa Campioni giocata proprio da Riva e compagni nella stagione 1970/71. L'anno i sardi vinsero 3-0 anche grazie alla doppietta del Mito. Ieri sera il risultato è stato nuovamente a favore dei padroni di casa, che hanno strappato la vittoria per 1-0 (a segno Adopo al 20' del primo tempo).
Continuano gli arrivi in rossoblù
Ovviamente non è stata una settimana solo di training. Il mercato continua ad andare avanti e anche il Club isolano prosegue con le new entry. Ben due sono i giocatori arrivati alla corte di Fabio Pisacane. Si tratta del centrocampista Luca Mazzitelli, atterrato sull'isola nel tardo pomeriggio di martedì 29 luglio, e dell'attaccante turco Semih Kılıçsoy, Quest'ultimo ha svolto le visite mediche a Villa Stuart nella mattinata di ieri, per poi approdare in Sardegna in serata e catapultarsi subito allo stadio per l'amichevole.
Con l'ingresso in squadra di Kılıçsoy, si pensava fosse sfumata l'idea di portare in rossoblù anche l'attaccante Sebastiano Esposito. Eppure, stando a quanto trapelato nelle ultime ore, la trattativa sembra essere andata avanti ed a breve potrebbero giungere notizie positive per la società cagliaritana. Si attendono nuovi sviluppi.
Ancora saluti tra le fila del Cagliari
Forse scontato, ma con l'arrivo di due nuove pedine, si era messo in conto che anche qualche altro giocatore isolano avrebbe salutato. E così è stato. A fare i bagagli questa volta sono stati il difensore centrale Mateusz Wieteska, che si trasferisce al Kocaelispor in prestito sino al termine della stagione sportiva 2025/26 con diritto di riscatto, e l'attaccante Nik Prelec, volato all’Oxford United in prestito con diritto di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive.
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano