Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / cagliari / Serie A
Nuova Champions - Bielorussia, c'è solo il BATE. Si vive di biglietteriaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 giugno 2019 11:43Serie A
di Gaetano Mocciaro

Nuova Champions - Bielorussia, c'è solo il BATE. Si vive di biglietteria

Il campionato bielorusso è fra i più squilibrati al mondo. Vince la stessa da 13 anni e la mancanza di diritti TV aumenta il valore delle entrate derivanti le partecipazioni alle coppe europee. E il solo ingresso in un anno in Champions può cambiarti la vita, e il caso del BATE Borisov è emblematico. Tuttavia, nonostante la disparità, anche il Paese ex sovietico è scettico sulla riforma delle coppe europee:

FORMAT: 16 partecipanti per 30 partite.

RICAVI: in Bielorussia non ci sono ricavi da diritti TV. Le entrate per i club sono derivanti la cessione giocatori, i premi UEFA, la biglietteria.

SODDISFAZIONE: in casa BATE precisano che: "È fuorviante dire che vinciamo facilmente i campionati. Abbiamo avuto e abbiamo tutt'ora avversari di tutto rispetto e proprietari di club ambiziosi e pronti a investire per contrastarci. Non pensiamo che i ricavi della UEFA dalle nostre partecipazioni alle coppe creino un circolo vizioso, il punto principale è che gestiamo bene le nostre risorse. Anche approdare in un altro campionato non è concepibile: la UEFA non lo concederebbe e in ogni casi ci sono stati dei tentativi falliti come un torneo scandinavo, dei balcani o dell'est Europa".

POSIZIONE SULLA RIFORMA CHAMPIONS: risponde il direttore generale del BATE Borisov, Mikhail Dzemiantsevich: "In questo momento è difficile avere un'idea. I campionati domestici sono fondamentali in ogni Paese. Ovviamente, qualche modifica ci sarà ma non possiamo immaginarci che il calcio europeo possa far sparire i campionati nazionali".

Ultimi dieci anni
2010 - BATE
2011 - BATE
2012 - BATE
2013 - BATE
2014 - BATE
2015 - BATE
2016 - BATE
2017 - BATE
2018 - BATE
2019 - BATE

Record vittorie consecutive: 13
BATE (2006-2018)
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000