Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / Serie A
L'Empoli all'esame Atalanta. Zanetti predica calmaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 17 marzo 2023, 09:45Serie A
di Simone Galli

L'Empoli all'esame Atalanta. Zanetti predica calma

Il periodo non è dei più facili. L'Empoli deve ritrovare se stesso e tornare alla vittoria per smuovere una classifica che fino a oggi rimane tranquilla ma che in futuro potrebbe destare qualche preoccupazione. C'è il timore che ci sia qualche similitudine con l'anno passato, quando dopo la vittoria a Napoli l'Empoli di Andreazzoli non riuscì più a vincere per molte partite di fila. L'ultimo successo risale infatti al 23 gennaio, quando gli azzurri superarono un'altra big del campionato, l'Inter.

Zanetti predica calma
In conferenza stampa il tecnico Zanetti ha predicato calma. Non è il momento di farsi prendere dalla paura. Perché anche l'aspetto mentale, oltre a quello tattico e fisico, avrà un'importanza fondamentale. Alcuni correttivi sono stati studiati per evitare l'ennesimo gol su calcio d'angolo, ma l'impressione dell'allenatore dei toscani è che i suoi siano sulla strada giusta. Certamente è mancato qualcosa in termini di produttività, ma Zanetti è convinto che la squadra non abbia perso le sue certezze e stia giocando meglio del periodo in cui vinceva con maggiore regolarità.


Mancheranno ancora Cambiaghi e Vicario. Destro convocato
La buona notizia è la convocazione di Mattia Destro dopo oltre quattro mesi di assenza. L'ex attaccante del Genoa non ha dato il contributo che ci si aspettava a causa dei soliti malanni fisici con i quali, purtroppo, ha spesso dovuto convivere durante la sua carriera. Non sarà al 100% ma chissà che nei minuti finali Zanetti non lo riproponga. Pesanti invece le assenze. Vicario non recupera: sono state escluse lesioni ma il giocatore non è ancora pronto, salterà anche la meritata Nazionale. A lui si aggiunge Cambiaghi, che ha provato a stringere i denti per essere della partita ma che non verrà rischiato viste le precarie condizioni dal punto di vista muscolare.