Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alaves-Real Madrid 1-4, le pagelle: Nacho da manuale, Benzema implacabile, Joselu non basta

Alaves-Real Madrid 1-4, le pagelle: Nacho da manuale, Benzema implacabile, Joselu non bastaTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 15 agosto 2021, 00:24Calcio estero
di Lidia Vivaldi

Alavés-Real Madrid 1-4
Marcatori: 48' Benzema, 57' Nacho, 63' Benzema, 65' Joselu, 90'+2 Vinicius.

ALAVÉS

Pacheco 6- Risponde con ottimi riflessi a molte delle conclusioni degli attaccanti madridisti, non può nulla sui gol.

Duarte 5,5 - Se la deve vedere con Bale, inizialmente riesce a concedere pochi spazi, ma con il passare dei minuti l'esterno gallese avanza sempre più.

Laguardia - La mancata marcatura su Vinicius in occasione del poker madridista è l'emblema di quanto ha speso la difesa basca nell'arco della partita. Inizia con più lucidità, poi subentra un po' di incertezza.

Lejeune 6 - Parte con un piglio battagliero, nel lungo periodo concede qualcosa agli attaccanti avversari ma nel complesso è il più positivo nella retroguardia basca.

Martin 6 - Meglio in fase offensiva che nelle coperture, dove spesso Hazard lo lascia sul posto. Qualche giocata interessante a servizio degli attaccanti.

Rioja 5,5 - Gioca un buon primo tempo e recrimina per un presunto tocco di mano in area di Vazquez su un suo colpo di testa ma l'arbitro non concede rigore. Nella ripresa cala un po'. Dal 23' s.t.: Ivan Martin 5,5 - Entra nel finale quando il Real ha ormai saldamente in mano la gara.

Pons 6,5 - Si divide tra compiti di rottura del gioco avversario e inserimenti offensivi. Sfiora il gol nel primo tempo ma colpisce soltanto l'esterno della rete. Volitivo. Dal 14' s.t.: Loum 6 - Scende in campo con il piglio giusto, anche se risulta meno pericoloso del compagno.

Manu Garcia 5,5 - Accompagna la manovra offensiva ma è raramente al centro dell'azione. Dal 15' s.t.: Guidetti 6 - Entra subito forte e mette in apprensione la difesa del Real, che concede il rigore proprio in seguito al suo atterramento da parte di Courtois.

Pina 5,5 - Alterna buone cose ad errori dettati soprattutto dalla disparità tecnica che emerge nei duelli con gli avversari. Dal 38' s.t.: Moya n.g.

Edgar 5,5 - Qualche spunto interessante soprattutto nel primo tempo, poi quando il Real alza il livello della competizione si perde un po'. Dal 23' s.t.: Pellistri 6 - Ha tanta voglia di mettersi in mostra e si vede: non si tira mai indietro e partecipa alla manovra dell'Alaves.

Joselu 6,5 - Nella prima parte di gara è una vera spina nel fianco del Real. Nel primo tempo è Nacho a negargli il gol, nella ripresa si toglie la soddisfazione di battere Courtois con un rigore calciato in modo impeccabile.

REAL MADRID

Courtois 6 - Non si trova mai a dovere inventare parate difficili, ma presidia con sicurezza la propria porta. Commette una leggerezza in occasione del rigore atterrando Guidetti lanciato a rete.

Vázquez 7 - Gioca una partita molto equilibrata, alternando giocate offensive all'adeguata copertura in difesa.

Nacho 7,5 - Non concede mai nulla, è autorevole negli interventi difensivi e partecipa alla goleada con una bella rete in scivolata.

Militão 5,5 - Prestazione al di sotto degli standard, commette alcuni errori tra cui il disimpegno sbagliato che regala il rigore all'Alaves.

Alaba 6,5 - Grande qualità abbinata alla velocità sulla fascia e all'intelligenza di gioco. Chiude la sua prima partita in Liga con un assist a referto.

Modric 7 - Presidia le praterie del centrocampo con la massima autorevolezza. Con lui nessun pallone va mai sprecato. Dal 44' s.t.: Asensio n.g. - In pochi minuti di partita ha il tempo di scambiare con Alaba nell'azione che frutta il definitivo 4-1.

Casemiro 6,5 - Dei tre centrocampisti è quello che si mette meno in evidenza, ma il suo apporto è comunque rilevante.

Valverde 6,5 - Conferisce dinamicità alla manovra del Real grazie alle sue accelerate e agli spunti in favore dei compagni. Dal 44' s.t.: Isco n.g.

Bale 6,5 - Non è ancora al suo meglio ma fa vedere alcune giocate importanti e chiama Pacheco agli straordinari con un paio di cross velenosi. Dal 24' s.t.: Rodrygo 6,5 - Entra quando la gara è gia ampiamente nelle mani dei Blancos e gioca con grande scioltezza.

Benzema 7,5 - Trasforma in oro qualsiasi pallone, realizza una doppietta capitalizzando al meglio le occasioni che gli si presentano e si conferma punto di riferimento per il gioco offensivo del Real. Dal 44' s.t.: Jovic n.g.

Hazard 7 - Serata ispirata per il belga che dispensa giocate di qualità e serve a Benzema un pregevole assist di tacco per il gol che apre le marcature. Dal 21' s.t.: Vinicius 7 - In pochi minuti dà un saggio delle sue doti e si prende la soddisfazione di segnare di testa il gol che chiude la contesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile