Barcellona, Flick ha preso la sua decisione: ecco chi sarà il portiere titolare questa stagione

Joan Garcia sarà il portiere titolare del Barcellona per la stagione 2025-2026. È ormai fatta la scelta del club blaugrana, che ha deciso di puntare con decisione sul classe 2000, prelevato per 25 milioni di euro dall’Espanyol. Il portiere spagnolo ha firmato un contratto fino al 2031, confermando la volontà del club di investire su un profilo giovane ma già maturo.
La scelta è frutto di una strategia ben precisa: dopo la difficile gestione della porta nella scorsa stagione, con le rotazioni tra Szczęsny e Peña durante la lunga assenza di ter Stegen, la dirigenza ha deciso di voltare pagina e affidarsi a un portiere di prospettiva. Garcia, che si sta già allenando da settimane con lo staff tecnico del Barcellona, ha convinto Hansi Flick per personalità e qualità tra i pali. A scriverlo è Sport.
“Voglio migliorare, vincere e raggiungere grandi traguardi con il Barcellona”, ha dichiarato Garcia durante la sua presentazione ufficiale. A certificare la fiducia del club, anche l’incontro decisivo tra il direttore sportivo Deco, l’agente Juanma López e l’avvocato Ramón Valencia per definire gli ultimi aspetti contrattuali. Con il via della nuova stagione alle porte, il Barcellona sembra avere finalmente trovato stabilità tra i pali. E Joan Garcia è pronto a raccogliere l’eredità, pesantissima, di Marc-André ter Stegen.
