Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Benfica-Bayern Monaco 0-4, le pagelle: Sanè la vince da solo, Everton entra e fa autogol

Benfica-Bayern Monaco 0-4, le pagelle: Sanè la vince da solo, Everton entra e fa autogolTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 22:56Calcio estero
di Nicolò Delmonte

BENFICA-BAYERN MONACO 0-4
Marcatori:
70’ Sanè, 81’ aut. Everton, 83’ Lewandowski, 84’ Sanè.
BENFICA
Vlachodimos 6-
Senza le sue parate staremmo parlando dell’ennesima vittoria del Bayern con una valanga di gol, e invece…
Verissimo 5,5-Molto pericoloso quando va a saltare sui corner offensivi, sfiora il gol nel secondo tempo. Affonda con i compagni nell'ultimo quarto d'ora.
Otamendi 6- Marcare Lewandowski non è facile per nessuno, lui risponde colpo su colpo.
Vertonghen 6- Lavora bene in fase difensiva e guida la linea con saggezza ed esperienza.
Almeida 6- Quaranta minuti ad alta intensità, poi un infortunio accende la spia rossa ed è costretto a uscire. (Dal 40’Goncalves 6- Va vicino al gol con un bel tiro a giro, ma Neuer è in quelle serate in cui para tutto).
Joao Mario 5- Si vede poco, il Bayern prova a schermarlo e lo fa uscire presto dal match. (Dall’81’ Taarabt sv).
Weigl 5,5- Non brilla ma fa tanto lavoro di raccordo tra difesa e centrocampo mettendo in seria difficoltà Sabitzer.
Grimaldo 5,5- Non fa filtro in mezzo al campo e alla distanza la sua azione perde efficacia.
Silva 6,5- Letteralmente indiavolato: tutte le azioni offensive del Benfica partono da sue invenzioni. (Dall’81’Pizzi sv).
Yaremchuk 5,5- Lotta come un leone facendo valere i suoi centimetri contro Sule e Upamecano, non due difensori alle prime armi. (Dal 77’ Everton 5- Sfortunato nell’unica giocata a mettere il pallone nella porta sbagliata).
Nunez 5- Del reparto offensivo è quello che fatica maggiormente, non riesce a trovare la posizione. (Dall’81’ Ramos sv).
All.

Jesus 6- I suoi se la giocano alla pari contro il Bayern, incredibile però il blackout dopo il vantaggio dei tedeschi.
BAYERN MONACO
Neuer 6,5- La serata è impegnativa, soprattutto in certi frangenti, ma ne esce bene.
Pavard 6,5- Vista l’assenza di Davies tocca a lui fare il pendolino sulla fascia, un paio di cross interessanti e un palo che avrebbe meritato maggior fortuna. (Dal 66’ Gnabry 7- Il suo ingresso spacca in due la partita).
Sule 6- Gioca una partita pulita ed ordinata per larghi tratti, non va mai in affanno.
Upamecano 6- In un paio di situazioni cerca di giocare d’anticipo, non sempre vi riesce e infatti si prende un giallo nella seconda frazione.
Hernandez 5,5- Sulla fascia sinistra suo fratello Theo è decisamente meglio, quando il Benfica spinge lo fa proprio dal suo lato. (Dall’89’ Richards sv).
Kimmich 6,5- La solita partita da soldatino, rincorre tutti e non perde neanche un pallone
Sabitzer 5,5- Fa l’esordio dal primo minuto con il Bayern vista l’influenza di Goretzka, probabilmente meriterebbe di giocare leggermente più avanti visto che la qualità ce l’ha. (Dall’89’ Tolisso sv).
Muller 5,5- Silente nella prima frazione, si vede annullare un gol da opportunista nel secondo tempo: solamente il fuorigioco di Coman gli nega la gioia personale. (Dal 76’ Stanisic sv).
Sanè 7,5- Dalla sua mattonella, con una bellissima punizione, firma il gol del vantaggio in una partita che stava diventando complicata. E poi, sul finire del match, anche la gioia per la doppietta personale.
Coman 7- Per larghi tratti del match è imprendibile, salta a ripetizione il diretto avversario sfornando assist per i compagni. (Dall’89’Musiala sv).
Lewandowski 6,5-Si vede annullare un gol a fine prima frazione per un tocco di mano, alla fine però riesce a mettere la firma anche su questa vittoria
All. Dino Toppmoller 6,5- Deve sostituire l’influenzato Nagelsmann, i giocatori non si scompongono e dopo un’ora di sofferenza piegano il Benfica. Bravo a pescare Gnabry dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile