Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Bergvall, è finita con il Tottenham: ha informato il club e De Zerbi di voler partire

Bergvall, è finita con il Tottenham: ha informato il club e De Zerbi di voler partire TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Yvonne Alessandro
autore
Yvonne Alessandro
domenica 21 giugno 2026, 18:57Calcio estero

Lucas Bergvall ha informato il Tottenham della sua preferenza di cercare una sistemazione altrove, mentre hanno bussato alla sua porta club provenienti dall'Inghilterra e da tutta Europa. Il centrocampista classe 2006 è attualmente impegnato al Mondiale con la Svezia, eppure - secondo quanto rivelato da The Athletic - gli Spurs sono ormai consapevoli del fatto che vorrebbe partire quest'estate.

Bergvall è arrivato dal Djurgarden nel 2024 - per 20 milioni di euro - ed è legato da un contratto a lungo termine con il Tottenham, fino a giugno 2031. In realtà già nel mese di febbraio c'erano state delle avance da parte di alcuni interessati, ma il club inglese ha trattenuto il 20enne originario di Stoccolma. Sotto la guida di Postecoglou è stato giocatore dell'anno della squadra e la scorsa stagione ha contribuito ad alzare in cielo l'Europa League. Il primo trofeo della squadra dopo 17 anni di lunga attesa.

Con Thomas Frank, invece, Bergvall è stato utilizzato davvero poco e in una posizione non tanto affine, defilato e non centrale. Poi l'arrivo di Igor Tudor, ma il giocatore ha disputato solamente due gare. Con Roberto De Zerbi, capace di salvare il Tottenham ed evitare la retrocessione, è sceso in campo titolare contro il Sunderland, salvo poi essere sostituito nel secondo tempo e mai più giocare. Stando a quanto emerso, la posizione preferita dello svedese in campo non combacerebbe con i piani tattici del tecnico italiano - propenso al 4-2-3-1 - mentre l'inseguimento di profili come Sandro Tonali e Mateus Fernandes spingono fuori il trequartista 20enne.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile