Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Brignoli eroe di Champions. Para il rigore decisivo a Guendouzi, Marsiglia già fuori

Brignoli eroe di Champions. Para il rigore decisivo a Guendouzi, Marsiglia già fuoriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 16 agosto 2023, 09:12Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Marsiglia clamorosamente fuori dalla Champions League. La squadra di Marcelino è stata superata ai calci di rigore dal Panathinaikos.

RIGORI FATALI - Dopo il ko ad Atene all'andata (1-0), l'OM sembrava averla ribaltata, grazie a una doppietta di Aubameyang nel primo tempo. La beffa nei minuti di recupero, con un rigore assegnato ai greci e trasformato da Ioannidis per un mani in area di Guendouzi. La partita si protrae fino al 120' e poi ai rigori dove è fatale l'errore dal dischetto di Guendouzi (ancora lui), che si fa parare la conclusione da Alberto Brignoli. Avanti il Panathinaikos, che se la vedrà nei playoff contro il Braga. Marsiglia retrocesso in Europa League, la squadra ha già la certezza di essere nella fase a gironi.

LONGORIA: "IL PROGETTO NON CAMBIA" - Grande amarezza per i francesi e polemiche, come all'andata, per l'arbitraggio. Si contesta sul 2-0 la mancata assegnazione di un calcio di rigore. A fine partita uno sconsolato Marcelino ha dichiarato: "Abbiamo avuto tante occasioni. Se giochiamo 10 volte questa partita ne vinciamo 9". Il presidente Pablo Longoria precisa: "Il progetto non cambia. Speravamo di qualificarci in Champions League, è una grande delusione. La differenza con la Champions? Abbiamo proiettato la stagione con scenari diversi. Il mercato? Cambierà qualcosa perché alcuni giocatori vogliono giocare in Champions, quindi cambia la nostra attrattiva".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile