Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Ufficiale

Djeidi Gassama è un nuovo giocatore dei Rangers: contratto fino al 2028

Djeidi Gassama è un nuovo giocatore dei Rangers: contratto fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
ieri alle 16:04Calcio estero
di Daniel Uccellieri

Il Rangers Football Club ha annunciato ufficialmente l’ingaggio di Djeidi Gassama dallo Sheffield Wednesday con un contratto quadriennale, valido fino al 2028.

L’esterno offensivo di 21 anni è il più recente rinforzo per il reparto avanzato della squadra guidata da Russell Martin, dopo due stagioni di esperienza nel competitivo campionato di Championship inglese.

Gassama è cresciuto nel vivaio del PSG, dove era arrivato nel 2019 dopo essersi messo in luce nell’accademia del Brest. Nel luglio 2020 ha firmato il suo primo contratto da professionista e due anni più tardi ha fatto il debutto in prima squadra con i parigini, in una vittoria per 4-0 contro il Montpellier, condividendo il campo con stelle come Messi e Mbappé.

Nel settembre 2022 è stato convocato anche nella nazionale francese Under 20, con cui ha disputato due partite contro la Tunisia. La stagione successiva ha maturato ulteriore esperienza con un prestito in Belgio al KAS Eupen, dove ha collezionato 19 presenze e 2 gol.

Nell’estate del 2023 è stato acquistato dallo Sheffield Wednesday, dove ha vissuto un’ottima stagione d’esordio culminata con oltre 30 presenze. Nell’ultima annata ha confermato il suo valore, giocando tutte le partite di campionato tranne tre e segnando anche nel match di EFL Cup contro il Brentford, terminato ai rigori.

A gennaio è stato eletto Giocatore del Mese del club, mentre ha chiuso la stagione con nove contributi totali tra gol e assist, compreso un gol decisivo in rimonta contro il Norwich City a marzo.

Talento, velocità e duttilità offensiva: Gassama è pronto ora a una nuova avventura in Scozia con la maglia dei Rangers.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile