Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Francia-Belgio, Martinez: "Più forti di 3 anni fa. Finale con la Spagna? Sarebbe bello"

Domani Francia-Belgio, Martinez: "Più forti di 3 anni fa. Finale con la Spagna? Sarebbe bello"TUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
mercoledì 6 ottobre 2021, 21:12Calcio estero
di Michele Pavese

Roberto Martinez, CT del Belgio, ha parlato alla vigilia della semifinale di Nations League contro la Francia: "Credo che siamo più forti di tre anni fa. Ho la sensazione che il gruppo sia cresciuto, giochiamo insieme da più tempo e gli automatismi sono migliori. I giocatori si capiscono meglio. Anche la Francia è più forte, ha tanti giovani e Benzema. Anche Mbappé ha fatto passi da gigante negli ultimi anni, hanno tre giocatori top per posizione".

Non sarà un'amichevole: "Come abbatteremo il muro della Francia? È una sfida. Dobbiamo lavorare per creare opportunità, loro sono ben organizzati. Penso che sarà una grande partita, anche per i tifosi neutrali. Di sicuro non sarà un'amichevole, saremo attenti alla fase difensiva ed è normale quando si affrontano due squadre forti".

La crescita di Lukaku: "Quando parliamo di Romelu Lukaku, dobbiamo parlare dei suoi gol. I suoi numeri sono incredibili, questa è la sua forza. Quindi rende bene quando può attaccare la porta ma può fare di più, perché ha potenza, velocità. In Italia è diventato ancora più maturo".

La scelta di convocare Theate: "Vermaelen e Vanheusden non erano in forma, ma era da un po' che seguivamo Theate da vicino. Il suo trasferimento in Italia è arrivato al momento giusto. Ha giocato bene nel fine settimana, è un profilo che possiamo utilizzare".

Finale con la Spagna: "Spero che giocheremo contro la Spagna in finale? Sarei molto felice se arrivassimo in finale. E ovviamente sarebbe bello poter giocare contro la Spagna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile