Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviato

Esame per agenti FIFA in Spagna, sede della Federcalcio col Wi-Fi fuori uso: test rinviatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 23 maggio 2024, 00:12Calcio estero
di Michele Pavese

Mattinata caotica a Las Rozas, ma stavolta non c'entrano le indagini che coinvolgono Luis Rubiales. La Federcalcio spagnola ha sospeso l'esame per agenti FIFA previsto per la giornata odierna a causa dei problemi... con il Wi-Fi: la connessione internet si è interrotta poco prima di iniziare il test che coinvolgeva 350 persone. Dopo due ore di attesa e incertezza, l'organizzazione ha deciso di sospendere e rinviare tutto.

Questo esame è diventato particolarmente importante a causa delle nuove norme FIFA entrate in vigore dal 1° ottobre 2023: da quel momento in poi è richiesta una licenza per definire i trasferimenti dei giocatori. Queste misure cercano di limitare il potere degli agenti nel mercato dei trasferimenti e hanno suscitato lamentele e indignazione.

La Federazione si è scusata con gli esaminati, anche se in una nota assicura che si è trattato di un problema "assolutamente non imputabile" alla stessa RFEF. Oltre 5.000 persone in tutto il mondo hanno sostenuto l'esame di agente FIFA ma la sede della RFEF è stata l'unica in cui non è stato possibile effettuare il test.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile