Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nagelsmann: "I giocatori amano venire da noi quando il club è in crisi. Come al Bayern"

Nagelsmann: "I giocatori amano venire da noi quando il club è in crisi. Come al Bayern"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 16:56Calcio estero
di Simone Lorini

Gli allenatori e i rispettivi staff tecnici di tutte le 24 nazionali che saranno protagoniste a Euro 2024 hanno partecipato ieri al workshop UEFA a Düsseldorf. Un'occasione importante per discutere su una serie di argomenti in vista del torneo. Il commissario tecnico della nazionale tedesca Julian Nagelsmann ha parlato in zona mista durante la riunione degli allenatori, non risparmiando qualche frecciata ai danni del Bayern Monaco, che l'ha esonerato nonostante gli ottimi risultati conseguiti nello scorso campionato: "Ci sono giocatori a cui piace venire da noi quando le cose non vanno bene nel club. Potrebbe essere proprio il caso del Bayern”.

Così prosegue il ct della Nazionale: “Ci sono anche giocatori che portano con sé lo slancio del club. In generale non valuto la situazione sportiva dei club, ma piuttosto quella dei singoli giocatori. Naturalmente una cosa causa l’altra, lo si vede allo Stoccarda”.

Tuttavia, i giocatori del Bayern hanno un ruolo speciale per Nagelsmann anche in tempi di crisi, il ct lo ha ribadito in chiusura: “I giocatori del Bayern hanno tutti molta esperienza e sanno separare bene le cose quando le cose non vanno bene nel club. Hanno comunque qualità che ci aiuteranno in Nazionale“.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile