Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Guardiola non vuole perdere anche Bernardo Silva. Il portoghese però vuole il Barça

Guardiola non vuole perdere anche Bernardo Silva. Il portoghese però vuole il BarçaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 7 agosto 2023, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Dopo Ilkay Gundogan e Riyad Mahrez, il Manchester City rischia di perdere altri due grandi protagonisti del ciclo vincente di Pep Guardiola, culminato con il fantastico Treble (Premier League, FA Cup e Champions League) della scorsa stagione. Bernardo Silva, infatti, sembra aver deciso di lasciare il club inglese per accasarsi al Barcellona; secondo Mundo Deportivo, il 28enne portoghese avrebbe recentemente parlato con l'allenatore spagnolo per comunicargli la sua intenzione. L'ex giocatore del Monaco vorrebbe trasferirsi in Catalogna, dove prenderebbe il posto di Ousmane Dembélé, ormai vicinissimo al Paris Saint-Germain.

La società inglese, però, fa muro e avrebbe già rifiutato una prima offerta. Guardiola ha ammesso pubblicamente il desiderio di non lasciare partire più nessun titolare, concetto ribadito anche dopo il Community Shield perso ieri ai rigori contro l'Arsenal: "Walker è un giocatore molto importante per noi e spero che possa restare. Lo stesso vale per Bernardo".

Sei anni dopo il suo arrivo a Manchester, Bernardo Silva crede di essersi guadagnato il diritto di lasciare il club per affrontare una nuova sfida. La scorsa estate, i Citizens avevano resistito agli assalti dei blaugrana e il giocatore avrebbe ottenuto la promessa di beneficiare di una via d'uscita in caso di nuova offerta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile