Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Premier League al via - Nunez e Haaland, le nuove star. Quanta Serie A è arrivata

Premier League al via - Nunez e Haaland, le nuove star. Quanta Serie A è arrivata
venerdì 5 agosto 2022, 17:57Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Stasera Crystal Palace-Arsenal apre la Premier League 2022/23. Chi sono i volti nuovi del torneo che sta per iniziare?

HAALAND E NUNEZ, I "9" DEL PRESENTE E DEL FUTURO - Salvo botti nelle ultime settimane di mercato, è il norvegese il candidato principale per il premio "trasferimento dell'anno". 60 milioni di euro per un giocatore destinato ad essere il miglior numero 9 al mondo per i prossimi anni, di questi tempi, è un affare incredibile. Ripercorre le tappe del padre, difensore negli anni Duemila di un Manchester City che all'epoca lottava per evitare la retrocessione. Il Liverpool ha risposto affidando il centro dell'attacco a Darwin Nunez, nuovo fenomeno di quell'incredibile terra che sforna campioni come l'Uruguay. "È stato impressionante quando ha giocato contro di noi. Sapevamo quanto fosse buono ma quando lo vedi dal vivo ne rimani impressionato" ha spiegato Jurgen Klopp, incantato dal giocatore dopo la sfida di Champions contro il Benfica. 75 milioni il costo dell'operazione.

BOTMAN E LISANDRO MARTINEZ, FUTURI BIG DELLA DIFESA - Quella di Botman è una storia che in Italia conosciamo fin troppo bene: promesso al Milan, al temporeggiare della società ha deciso di sposare il progetto del Newcastle, che per lui ha sborsato 40 milioni. L'olandese è destinato a diventare quello che è stato Vincent Kompany per il Manchester City: il difensore in rampa di lancio che approda in un club ambizioso con le possibilità di diventare fra i più forti in Europa. Fa riflettere vedere come il Manchester United, dopo aver battuto il record di spesa per un difensore centrale come Harry Maguire abbia dovuto scucire quasi 60 milioni per Lisandro Martinez dall'Ajax. Per lui garantisce Erik ten Hag e ora il capitano rischia davvero il posto.

CIAO SERIE A - Salutano l'Italia dopo essersi consacrati Kalidou Koulibaly e Ivan Perisic. Il difensore senegalese raccoglie l'eredità di Antonio Rudiger e sarà il difensore over 30 più caro della storia della Premier League. Diverso il discorso di Perisic, che arriva al Tottenham a parametro zero su richiesta di Antonio Conte. Giunge in Premier League a titolo gratuito anche Thomas Strakosha, che dopo aver salutato la Lazio ricomincia dal Brentford.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile