Il Nantes continua a prendere giocatori: dopo Kadewere ecco Benie Traoré

Il Nantes continua a prendere calciatori durante il mercato di gennaio. Il club francese ha raggiunto l'accordo con lo Sheffield United per il prestito con diritto di riscatto di Benie Traore. Di seguito il comunicato della società di Ligue 1:
"Nato a Ouragahio in Costa d'Avorio, Bénie Traoré si è formato nel suo paese natale presso la MimoSifcom Academy, il centro di formazione dell'ASEC Mimosas (Divisione 1 ivoriana), prima di sperimentare una prima opportunità in Europa nelle file del BK Häcken (Allsvenskan), club di base a Göteborg. Il cambiamento di vita è radicale, per di più nel bel mezzo di un inverno svedese (febbraio 2021), ma l'adattamento di Bénie Traoré è più che interessante e non impiega molto tempo ad esprimere il suo talento. Di piccola taglia (1m72), buon rifinitore, capace di giocare sull'attacco ma anche nei corridoi, colpendo la palla con i piedi, chiunque abbia il profilo di un giocatore dinamite non ha bisogno che gli venga chiesto di ammucchiare alzare gli obiettivi. In totale, ha trovato la rete 24 volte (9 assist) in 57 presenze con il BK Häcken. Ha anche contribuito notevolmente all'ottimo 3° posto della sua squadra in campionato! Le sue esibizioni vengono notate e gli aprono nuove porte quest'estate. Ha firmato per quattro anni con lo Sheffield United Football Club, poi promosso in Premier League. Dopo una prima parte di stagione altalenante (8 presenze), Bénie Traoré ora vuole dimostrare tutto il suo talento con la maglia del Nantes! Una nuova sfida per chi si appresta a scoprire la Ligue 1 Uber Eats e le rive dell'Erdre. Il nuovo nazionale ivoriano U23 (marzo 2023), insieme a un certo Junior Diaz, indosserà la maglia numero 77".
Le FC Nantes et le Sheffield United Football Club ont trouvé un accord pour le prêt – avec option d’achat – de Bénie Traoré, jusqu’au terme de la saison 2023-2024.https://t.co/WhkgJL7hdm
— FC Nantes (@FCNantes) January 4, 2024
