Il retroscena di Lewandowski: "Ferguson mi voleva allo United ma il Borussia bloccò tutto"

Intervista fiume quella rilasciata da Robert Lewandowski ai microfoni del Times. Il centravanti polacco ha parlato delle nuove generazioni, delle spese folli della Premier League, del suo passato e tanto altro. Il bomber polacco ha raccontanto anche un interessante retroscena di mercato: "Io vicino al Manchester United? Ferguson mi ha chiamato e io l'ho richiamato.
Mi ha parlato, ma non riuscivo a capire nulla con il suo accento. Ho cercato di concentrarmi per capirlo. Ho detto 'certo, certo', ma non riusciva a capire nulla. Ho detto di sì, e lui era vicino. Ma il presidente del Dortmund ha detto che non potevano vendermi. Non era il momento giusto".
I club di Premier sono favoriti in Champions per quanto spendono?
"Sono tra i favoriti, ma lo sono anche Real Madrid, Barcellona, PSG... In Premier League pagano molto. Vedi giocatori acquistati a prezzi elevati anche se non hanno fatto una buona stagione... Sei giovane, segni dieci gol in sei mesi e qualche club ti paga 60 o 70 milioni. Prima avresti dovuto ottenere qualcosa di più. Ma non sai mai se il prezzo che pagano ti dà la qualità che vogliono".
