Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Barcellona, futuro comune per Christensen e Lewandowski: a fine anno sarà addio

Barcellona, futuro comune per Christensen e Lewandowski: a fine anno sarà addio TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 20:11Calcio estero
di Simone Lorini

Secondo quanto riportato dal Diario Sport, Andreas Christensen avrebbe la ferma intenzione di restare al Barcellona il più a lungo possibile, ma il futuro non sarebbe più nelle sue mani. Il direttore sportivo del club catalano, Deco, sarebbe infatti contrario all'idea di prolungare il contratto del difensore danese.

Ciò significa che Christensen lascerà il club l'anno prossimo insieme a Robert Lewandowski, poiché a nessuno dei due verrà offerto un prolungamento del contratto, che scade nel 2026. Al termine dell'accordo, Christensen avrà compiuto 30 anni.

La decisione del Barcellona di non prolungare il contratto dei due sarebbe parte di una strategia a lungo termine. Il club starebbe già valutando i possibili successori del polacco, considerando sia acquisti esterni sia opzioni interne come Lamine Yamal e Ferran Torres. Il contratto di Lewandowski prevedeva una clausola legata alle prestazioni che garantiva la sua permanenza in questa stagione, a patto che giocasse almeno il 55% delle partite con un minimo di 45 minuti in campo. Avendo soddisfatto tale requisito, il suo posto per l'attuale annata è stato automaticamente assicurato. In totale, ha segnato 101 gol in 149 partite con la maglia del Barcellona in tre anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile