Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Lewandowski e il "rimpianto" sul Pallone d'Oro: "Lo avrei meritato ma so come funziona..."

Lewandowski e il "rimpianto" sul Pallone d'Oro: "Lo avrei meritato ma so come funziona..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Niccolò Righi

Intervista fiume quella rilasciata da Robert Lewandowski ai microfoni del Times. Il centravanti polacco ha parlato delle nuove generazioni, delle spese folli della Premier League, del suo passato e tanto altro. Questo un estratto: "Come segno ancora così tanto? Penso sempre che la palla arriverà a me. Quindi, quando arriva la palla, devo superare il mio avversario, essere più veloce di lui, per reagire. Poi, in terzo luogo, devo anche essere più intelligente. Non pensare, fallo e basta. E questo è tutto".

Si sente ancora in forma?
"Posso rimanere a un buon livello per altri due o tre anni. Mi sento forte. Se si guardano i miei dati di allenamento e i test fisici, sono a un livello simile a quello di prima. La gente commette l'errore di pensare che, avendo 37 anni, sia già in declino. So di poter essere al top e, fisicamente, non sento di non poter tenere il passo dei giocatori più giovani. Al contrario".

Avrebbe meritato il Pallone d'Oro?
"Ho vinto tutto nella mia vita, tranne il Pallone d'Oro. Penso che avrei potuto vincerlo, ma non posso cambiare. Non credo che sarei un calciatore o un uomo diverso se avessi questo trofeo. Ci sono molte cose che ruotano attorno al calcio, a volte la politica... So come funziona".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile