Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Joselu: "Vinicius può fare quello che vuole. Bellingham arriverà a 22-23 gol facilmente"

Joselu: "Vinicius può fare quello che vuole. Bellingham arriverà a 22-23 gol facilmente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
mercoledì 15 novembre 2023, 10:42Calcio estero
di Michele Pavese

Lunga intervista di Joselu a El Partidazo de COPE. L'attaccante del Real Madrid ha parlato di vari temi di attualità, a partire dalle dichiarazioni di Gerard Piqué sull'ultima Champions vinta dal Real Madrid: "Cavolo, se non si ricorda quella, non so quale dovrebbe essere ricordata. Non solo per quello che è successo nelle partite precedenti, ma in finale... Penso che sia un titolo che non potrà mai essere dimenticato. Non so perché abbia detto questo. Forse è perché è del Barça ed è invidioso"

Rapporto con Carlo Ancelotti
"Con me è sempre stato molto sincero e molto diretto fin dal giorno in cui sono arrivato. Sono molto contento perché sono sempre un'opzione tra i cambi che ha, quando è mancato qualcuno mi ha dato spazio e ho solo parole di gratitudine nei suoi confronti".

Il talento di Vinicius jr.
"Può fare tutto quello che vuole. Vini ha delle qualità che lo rendono molto decisivo in una partita. Quando è concentrato e ha l'obiettivo prefissato, non c'è nessuno che possa fermarlo. Lo abbiamo visto in questi ultimi giorni: la gente diceva che non ha segnato molti gol e lui ne ha fatti 3 nelle ultime due partite. Arriverà a una ventina di reti".

La crescita di Lamine Yamal
"Dobbiamo prenderci molta cura di Yamal, è un gioiello del nostro Paese e dobbiamo sostenerlo molto e aiutarlo quotidianamente. È un ragazzo fantastico e qui facciamo tutti il tifo per lui perché penso che sarà un tassello fondamentale della Nazionale".

La ricerca del gol
"Ne ho segnati 5 finora ma dovrebbero arrivarne altri. Alla fine noi attaccanti viviamo di questo e sono contento perché la squadra crea tanto e io ho occasioni di fare gol, anche se è impossibile sfruttarle tutte perché anche i migliori al mondi hanno giornate negative".

Obiettivi
"Cerco sempre di migliorare rispetto alla stagione precedente. L'anno scorso ne ho segnati 17 e spero quest'anno di farne 18. Se faccio 18 gol, penso che sia un buon numero. Bellingham? "Può arrivare facilmente a 22-23"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile