Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Neville: "Vorrei che Klopp non allenasse il Liverpool. Non vedo l'ora che se ne vada"

Neville: "Vorrei che Klopp non allenasse il Liverpool. Non vedo l'ora che se ne vada"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 11 marzo 2024, 23:56Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Gary Neville, storica bandiera del Manchester United e ora opinionista per Sky Sports, è tornato a parlare di Jurgen Klopp in occasione del match pareggiato dai Reds 1-1 contro il Manchester City: "Vorrei che non fosse il loro allenatore. Egoisticamente non vedo l'ora che se ne vada finalmente perché finché lui è al Liverpool, avranno grandi possibilità di successo. Sarà una perdita amara per il Liverpool e anche per la Premier League".

Che cosa le piace di Klopp?
"Ha una grande personalità, è un personaggio enorme. Si trova bene, non solo con i suoi giocatori, è ovvio, con il suo staff, con la società. Anche con tutta la città. Il linguaggio che usa e il tono appropriato che trova piace ai suoi tifosi. Penso che questo sia ciò che rende un grande allenatore. Klopp è molto più che semplicemente giocare un buon calcio. Fa molto di più che vincere partite e titoli. Influenza la vita delle persone, giorno dopo giorno. E penso che Klopp lo stia facendo per il Liverpool".

Quanto ha dato alla Premier League e al calcio inglese la sua rivalità con Guardiola?
"Sono entrambi allenatori eccezionali, ho sempre preferito un po' di più Klopp per il modo in cui vedo il calcio, ma Pep è un genio assoluto. Ciò che ha ottenuto al Bayern Monaco, al Barcellona e ora al Manchester City è incredibile".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile