Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gary Neville e Keane, pesanti accuse alle squadre italiane: "Alcune non erano pulite"

Gary Neville e Keane, pesanti accuse alle squadre italiane: "Alcune non erano pulite"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 febbraio 2024, 11:11Calcio estero
di Gaetano Mocciaro

Dure accuse di Gary Neville e Roy Keane nei confronti dei club italiani. Nel corso della trasmissione The Overlap su YouTube le due leggende del Manchester United raccontano alcuni episodi che li portano ad avanzare alcuni sospetti sull'uso di sostanze dopanti di alcune squadre di Serie A affrontate:

NEVILLE: "SFIDAI UN'ITALIANA ED ERO DISTRUTTO" - "Penso che ci siano state alcune squadre contro cui abbiamo giocato che non erano pulite, lo abbiamo detto in quel momento. Non posso fare nomi di squadre o di giocatori, ma guardando a quel che è successo dopo nel ciclismo e con i medici, mi dispiace. Eravamo in forma, ma sono uscito ddal campo contro una squadra italiana che ero distrutto e ho pensato che qualcosa non andava. Non voglio che sia una scusa, ma qualcosa non andava" ha dichiarato Gary Neville, vincitore della Champions League nel 1999 col Manchester United.

KEANE: "I GIOCATORI AVVERSARI SEMBRAVA NON AVESSERO FATICATO" - Gli fa eco Roy Keane, capitano all'epoca dei red devils: "Quando affrontavamo certe squadre ne uscivi distrutto. Ma contro un paio di squadre italiane guardavo le facce dei giocatori e sembrava che non avessero giocato la partita". Keane ha poi parlato di altre squadre che per qualità tecniche gli hanno messo il dubbio di non essere all'altezza: "Generalmente erano il Real Madrid o il Barcellona, nessun'altra squadra mi ha fatto dubitare di essere abbastanza bravo. Una volta a Barcellona penso di aver toccato palla quattro o cinque volte, ma nel riscaldamento. Non riuscivamo proprio ad avvicinarci a loro. Perdemmo 4-0 e ci ritenemmo pure fortunati".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile