Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Sahin torna a casa: il turco sostituisce Terzic come allenatore del Borussia Dortmund

Sahin torna a casa: il turco sostituisce Terzic come allenatore del Borussia DortmundTUTTO mercato WEB
venerdì 14 giugno 2024, 17:26Calcio estero
di Paolo Lora Lamia

Dopo l'addio di Edin Terzic, il Borussia Dortmund ha già trovato il sostituto. Si tratta di Nuri Sahin, che si è legato al club giallonero con un contratto fino al 2027. Un profilo legato alla città di Dortmund, dove è cresciuto a livello giovanile ed ha legato gran parte della sua carriera. Dall'inizio del 2024, inoltre, era entrato nello staff dello stesso Terzic.

Ecco il comunicato ufficiale, apparso sul sito del Borussia: "Nuri Sahin (35) sarà il nuovo allenatore del BVB. Questo è il risultato delle discussioni che il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Lars Ricken, e il direttore sportivo Sebastian Kehl hanno avuto con Sahin venerdì. Il nativo di Lüdenscheid ha quindi firmato un contratto valido fino al 30 giugno 2027 e succederà a Edin Terzic (41), che in precedenza aveva lasciato il BVB su sua richiesta.

Nuri Sahin ha giocato 274 partite ufficiali (26 gol) con il Borussia Dortmund nella sua carriera professionale, ha festeggiato il campionato tedesco con il BVB nel 2011 e ha vinto la Coppa DFB con la sua squadra nel 2017. Dal 2021 al 2023 è stato team manager dell'Antalyaspor, club di prima divisione turca. Nel gennaio 2024, Sahin è tornato allo Strobelallee come assistente allenatore. Il Borussia Dortmund informerà a tempo debito sull'ulteriore composizione dello staff tecnico attorno a Nuri Sahin".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile