Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

"Sarebbe carino avere una bottiglia di champagne": Iraola dopo il favore ad Arteta e l'Arsenal

"Sarebbe carino avere una bottiglia di champagne": Iraola dopo il favore ad Arteta e l'ArsenalTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Yvonne Alessandro
Oggi alle 08:26Calcio estero
Yvonne Alessandro

Andoni Iraola spera in un piccolo gesto da parte di Mikel Arteta, suo amico d'infanzia, dopo aver regalato il titolo di Premier League all'Arsenal. Martedì, il Bournemouth allenato dallo spagnolo ha bloccato il Manchester City (1-1) e permesso al contempo ai Gunners di trionfare in campionato per la prima volta dopo 22 anni. Interpellato al termine del match sulla possibilità di ricevere una bottiglia di champagne da parte del suo connazionale, Iraola ha confidato, con il sorriso, che sarebbe il minimo.

"Sarebbe carino", ha dichiarato sorridendo. "Almeno qualcosa! Non ho ancora guardato il telefono, ma dovrei avere almeno un messaggio". Poi Iraola ha assunto nuovamente vesti professionali, abbandonando le battute. "Ma non è dipeso da questa partita. Probabilmente avrebbero vinto comunque da soli. Sono felice per lui perché ha fatto un lavoro incredibile là. Nelle ultime stagioni sono stati molto costanti". Nel frattempo anche le Cherries dal canto loro stanno compiendo un percorso incredibile.

Il Bournemouth si qualificherà per le coppe europee e può ancora sperare in un posto in Champions League. "All'inizio della stagione era inimmaginabile. È stato fantastico e abbiamo l'opportunità di lottare per la Champions League all'ultima giornata. Ce lo meritiamo davvero, soprattutto dopo la grande prestazione che abbiamo offerto. Non abbiamo vinto, ma non importa. Mi sono divertito moltissimo a giocare, a mostrare la nostra personalità", ha aggiunto.

"Abbiamo avuto ottime occasioni per segnare il secondo gol e volevamo vincere, ma ho davvero apprezzato questa partita. Oggi (ieri, ndr) è stata una bellissima dimostrazione del potenziale del club. Sono felicissimo per la società, i giocatori, i tifosi e lo staff. È il modo migliore di finire, con un traguardo tangibile. Non potevo sperare di meglio", ha proseguito Iraola, che tuttavia al termine della stagione saluterà il club. "Per il momento non penso al mio futuro, voglio solo festeggiare e andare avanti. Abbiamo l'Europa League, ora dobbiamo massimizzare le nostre possibilità", ha invece precisato. "Non so ancora dove andrò, ma non ho fretta. Finiamo in bellezza".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile