Siviglia-Real Madrid 1-2, le pagelle: Rodrygo trascinatore, male Acuna e Bono

SIVIGLIA-REAL MADRID 1-2
SIVIGLIA
Bono 5 - Non fa il proprio dovere in occasione del gol di Rodrygo. Sicuramente il tiro era preciso, ma non imparabile.
Montiel 5 - Si fa beffare da Rodrygo in occasione del secondo gol madrileno, macchiando una buona prestazione.
Rekik 6.5 - Un vero e proprio muro. Vince tutti i duelli con gli avversari e gioca una grandissima partita.
Gudelj 6 - Si muove bene al centro della difesa, ma forse è troppo nervoso. (dall'80' Bade sv)
Acuna 4.5 - Il suo intervento su Ceballos è molto scorbutico. Rosso diretto sicuramente meritato.
Rakitic 6 - Si propone spesso in avanti, calciando diverse volte verso la porta. Risultato propositivo ed efficace in entrambe le fasi. (dal' 63' Suso 6 - Buon ingresso in partita, nonostante il risultato negativo.
Manu Bueno 6 - Il ragazzino si fa valere contro il Real Madrid, facendo vedere tante cose interessanti.
Lamela 5.5 - Si divora tante occasioni, compreso un gol praticamente fatto a pochi passi dalla porta. Dovrebbe essere più preciso. (dal 74' Corona sv)
Gomez 6 - Rifinisce tantissimi palloni sulla sinistra, ma le sue idee non sempre vengono messe in atto dai suoi compagni di squadra. (dal 74' Oliver Torres sv)
Bryan Gil 6 - Viaggia a corrente alternata. Ma quando si accende è un pericoloso. Peccato che sia poco incisivo. (dal 63' Jordan 5.5 - Non si fa notare molto in più di mezz'ora di gioco, dove riceve anche un cartellino gialo.
Rafa Mir 6.5 - Apre le danze con un gol dopo tre minuti. Rete a parte, svolge un buon lavoro contro i difensori madrileni.
José Mendilibar 5.5 - Il suo Siviglia non arriva nel modo migliore alla finale di Europa League.
Ma c'è ancora modo di riscattarsi.
REAL MADRID
Courtois 6 - Non può far molto sul gol di Rafa Mir. Per il resto il Siviglia calcia tanto, ma fuori dallo specchio della sua porta.
Lucas Vazquez 6 - Si impegna tanto anche in una corsia che forse non gli appartiene. Giocatore utilissimo. (dall'81' Nacho sv)
Militao 5.5 - Va in difficoltà in tante situazioni. Un po' sfortunato in occasione del gol segnato da Rafa Mir.
Alaba 6 - Prova apprezzabile al centro della difesa.
Mendy 5.5 - Non si vede moltissimo a sinistra. Partita di certo non sufficiente. (dal 66' Alvaro 5.5 - Non si fa notare in maniera clamorosa)
Kroos 6.5 - Riscatta una partita così così con un assist perfetto per Rodrygo, che non si fa pregare e realizza una straordinaria doppietta.
Tchouameni 6.5 - Il baricentro del Real Madrid. Anche questa sera non si è smentito, giocando una partita solidissima. Peccato per il giallo
Modric 6.5 - Svolge un lavoro prezioso in occasione del raddoppio madrileno. Giocatore visionario, che non conosce il concetto di banalità.
Valverde 5.5 - Non gioca una partita brillantissima e si fa male nella ripresa (dal 54' Camavinga 6 - Sufficiente l'ingresso in partita per il giocatore schierato ovunque da Ancelotti)
Rodrygo 7.5 - Segna un gol straordinario su punizione durante il primo tempo. Nella ripresa beffa ancora il Siviglia, completando una grandissima rimonta (dall'81' Rudiger sv)
Dani Ceballos 6 - Viene beccato molto dai tifosi del Siviglia. Ma lui gioca una partita tutto sommato sufficiente. C'è anche il suo zampino nell'espulsione di Acuna.
Carlo Ancelotti 6.5 - Rimonta clamorosa del Real Madrid, nonostante alcune defezioni pesanti. La sua mano è sempre presente.
