Southampton, tutti pazzi per Dibling: su di lui club di Premier, Bundesliga e Serie A
La Premier League 2024/25 si sta rivelando una vetrina per tanti giovani talentuosi, tra cui Tyler Dibling. L'esterno offensivo classe 2006 del Southampton, cresciuto nelle giovanili dei Saints e con un breve passaggio al Chelsea, non sta patendo minimamente l'impatto con il più difficile campionato del mondo. Dall'inizio della stagione ha messo insieme 13 presenze, impreziosite dal gol contro l'Ipswich che è valso un pareggio per 1-1 e soprattutto dalla bella prestazione fornita contro il Liverpool (in un match però perso col punteggio di 2-3).
Le sue esibizioni in biancorosso non sono passate certo inosservate. Stando a quello che riporta The Sun, infatti, il talento inglese sta letteralmente facendo gola a mezza Europa. Su di lui hanno messo gli occhi in particolare Aston Villa e Manchester United, ma pare che arrivino interessamenti anche dalla Germania e dall'Italia.
Di Dibling ha parlato così Danny Murphy, ex centrocampista del Liverpool e della Nazionale inglese, ai microfoni di Match of the Day: "È la qualità che ha che colpisce, oltre alla fiducia in se stesso e alla potenza fisica. Salta l'uomo con facilità e ha un bel piede sinistro. È molto coraggioso con la palla e il suo processo decisionale è buono". Sta al talento del Southampton confermarsi in questi mesi, per poi magari approdare in una big in estate.