Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Villarreal, è il giorno di Marcelino: è attesa la firma del terzo tecnico stagionale

Villarreal, è il giorno di Marcelino: è attesa la firma del terzo tecnico stagionaleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 13 novembre 2023, 11:51Calcio estero
di Michele Pavese

Marcelino Garcia Toral ha lasciato l'Olympique Marsiglia lo scorso 20 settembre. Una partenza a sorpresa, innescata dagli incidenti avvenuti tra alcuni gruppi di tifosi e il presidente Pablo Longoria, amico intimo del tecnico.

Dopo quasi due mesi di inattività, il 58enne spagnolo è pronto a tornare in panchina. Il Villarreal, che tre giorni fa ha esonerato Pacheta (arrivato all'inizio di settembre per sostituire Quique Setién) e che ieri ha perso 2-1 sul campo dell'Atletico Madrid, sta per affidargli la guida di una squadra in gravissima difficoltà. Il Sottomarino Giallo si trova al quattordicesimo posto nella classifica de LaLiga, con 12 punti conquistati in 13 partite e molto lontano dai suoi consueti obiettivi.

Marcelino è sempre stato la prima opzione, anche se l'obiettivo iniziale era fargli firmare un contratto la prossima estate (anche per questo Pacheta aveva firmato fino a giugno). L'accordo biennale con un terzo facoltativo è già stato concordato, oggi potrebbe esserci la fumata bianca: Marcelino, che nel frattempo ha rifiutato Siviglia e Almeria, ha già allenato il Villarreal tra il 2013 e il 2016, riportando il club nella massima serie e poi fino alla semifinale di Europa League e alla qualificazione in Champions League. Anni davvero indimenticabili, che tutti ricordano con grande nostalgia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile