Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, Piovani sulla Champions: "Brann esperto e fisico. Giocheremo col coltello fra i denti"

Inter, Piovani sulla Champions: "Brann esperto e fisico. Giocheremo col coltello fra i denti"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 18:04Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Il tecnico dell’Inter Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di Inter TV in vista della sfida di domani contro il Brann nella prima sfida del secondo turno di qualificazione, percorso piazzate, della Women’s Champions League per conquistare la finale – contro la vincente fra Valur e Sporting Braga – che darà l’accesso alla fase campionato della massima competizione europea: “Arriviamo a questa partita con grande entusiasmo perché ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci questa Champions lo scorso anno facendo un bellissimo percorso. C'è grande entusiasmo, un po' meno per quanto riguarda le effettive a disposizione perché abbiamo qualche defezione. - prosegue Piovani - Dovremo cercare di gestire determinate situazioni, ma al di là delle ragazze che andranno in campo non vediamo l'ora di giocare perché abbiamo conquistato questa partita e giocheremo con il coltello tra i denti”.

Piovani poi si sofferma sull’avversaria di turno: “Il Brann è una squadra molto fisica che allo stesso tempo non disdegna il fraseggio, soprattutto in mezzo al campo. Loro verticalizzano parecchio perché hanno giocatrici molto veloci sugli esterni e attaccano con tante giocatrici la porta. Questa squadra fa la Champions da 10 anni, dovremo affrontarle nel migliore dei modi: per noi è una novità e dovremo farci trovare pronte. Le partite che abbiamo giocato in preseason sono state molto importanti, rispetto all'anno scorso abbiamo alzato l'asticella affrontando quasi tutte squadre che giocano la Champions League”.

Infine il tecnico nerazzurro guarda anche all’esordio stagionale nella nuova competizione che fa da antipasto alla Serie A vera e propria: “Anche l'esordio in Serie A Women's Cup è stato positivo: il Genoa ha conquistato la promozione in Serie A e quest'estate si è rinforzato molto, per noi è stata un'ottima prestazione che ci è servita tantissimo in vista di questa sfida europea”.

IL PROGRAMMA DEL MINI-TORNEO
Le gare si disputeranno secondo il seguente calendario:

Mercoledì 27 agosto 2025 Gara 1: ore 16:00 SK Brann-Inter; Gara 2: ore 20:30 Valur-Sporting Braga
Sabato 30 agosto 2025 Finale 3° - 4° posto: ore 11:00 Finale 1° - 2° posto: ore 17:00

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile