Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma femminile, Spugna: "A Parigi da primi del girone, con voglia di fare risultato"

Roma femminile, Spugna: "A Parigi da primi del girone, con voglia di fare risultato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 11 dicembre 2023, 13:49Calcio femminile
di Andrea Piras

Dopo il successo contro il Milan, il tecnico della Roma femminile Alessandro Spugna ha parlato in zona mista: "Abbiamo cercato di avere una calciatrice in fase di costruzione, per capire anche la loro pressione. Poi ci siamo rimesse a quattro perché ci stavamo scoprendo troppo. A Parigi con quattro punti di vantaggio? Ci speravo - riporta Vocegiallorossa.it -. Quando si preparano le gare, lo si fa per vincerle. Strano che il PSG abbia 3 punti, perché sono forti. Andiamo lì da primi del girone, con voglia di fare risultato e di fare il nostro gioco".

Recuperare qualcuno per Parigi? La speranza di gestire c'è sempre, poi però le partite vanno giocate. Oggi non c'era grande possibilità. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanto, soprattutto nel possesso palla. Anche se loro, in realtà, non hanno avuto grandi occasioni tolto il rigore. Nel secondo tempo abbiamo semplicemente sbagliato meno.

Siamo riusciti a gestire meglio la palla, con più intensità e ciò ci ha portato ad attaccare in area di rigore e a segnare. Abbiamo portato Manuela e Lucia in area. Qualche occasione l'abbiamo avuta, potevamo essere più precise. Abbiamo recuperato una grande gara, faccio al Milan i complimenti che ora è una squadra che può dare fastidio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile