Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Calciomercato
UFFICIALE | Arriva Marfella e si attende RutjensTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
giovedì 13 dicembre 2018, 19:00Calciomercato
di Redazione TUTTOCesena
per Tuttocesena.it

UFFICIALE | Arriva Marfella e si attende Rutjens

Il Cesena piazza due importanti colpi, entrambi nel pacchetto arretrato

Nel giorno della ufficializzazione di Ciro De Angelis il Cesena impacchetta altri due regali da piazzare sotto l'albero di Villa Silvia.
I nomi sono quelli di Christian Rutjens e Simone Marfella, entrambi difensori under provenienti da Recanatese e Sangiustese.

Rutjens è un difensore centrale spagnolo e gode dello status di under per soli cinque giorni essendo nato il 5/1/98. In stagione ha raccolto 17 presenze da titolare con la maglia della Recanatese. Fisico imponente, destro di piede e personalità decisa Rutjens era in campo anche nel successo ottenuto al Manuzzi il 4 novembre. Su di lui ripongono altissime aspettative diversi addetti ai lavori, primi fra tutti i dirigenti del Benevento che nell'estate 2017 lo blindarono con un contratto pluriennale.

La carta di identità di Simone Marfella recita 15/9/1999: ventuno mesi più giovane di Rutjens. Terzino destro come posizione principale, Marfella si disimpegna anche sulla corsia sinistra. Anche lui proviene da metà campionato giocato con i gradi di titolare nella Sangiustese ed appartiene alla scuderia di Bruno di Napoli, procuratore attivo principalmente in Campania. Cilindrata importante e buona tecnica lo rendono simile all'interpretazione del ruolo offerta da Emanuele Valeri, seppur con qualche limite in più in termini di qualità in fase offensiva. Arriva a titolo definitivo.