Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / cesena / Serie A
Dal Cerreto al Carpi fino alla Salernitana. L'ennesima promozione per lo specialista CastoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 10 maggio 2021 18:19Serie A
di Tommaso Maschio

Dal Cerreto al Carpi fino alla Salernitana. L'ennesima promozione per lo specialista Castori

Non sarà un’impresa come quella conquistata con il Carpi nel 2014-15, ma ancora una volta Fabrizio Castori si conferma come un allenatore che sa vincere, uno specialista quando si parla di promozioni a prescindere dalle categoria.

Tutto è partito dal Cerreto dove nel 1989/90 conquistò la promozione in Interegionale, passando poi per il Tolentino dove sale dall’Eccellenza alla C2, e poi la Virtus Lanciano con cui conquista la C1 e il Cesena dove approda per la prima volta in Serie B. Certo il capolavoro lo compie come detto in Emilia alla guida del Carpi dove vince il campionato e porta il club per la prima volta nella sua storia in Serie A.

Oggi Castori ha messo un’altra tacca ai suoi successi con la conquista di una promozione non scontata perché la Salernitana non partiva come la favorita del campionato, Monza e Lecce erano ben più quotate come anche l’Empoli o la SPAL, senza contare che la presenza di Claudio Lotito rischiava di frenare, viste le norme federali che impediscono a uno stesso soggetto di controllare due club della stessa serie, le ambizioni della squadra. Castori non ci ha pensato troppo e ha costruito, come da suo solito, una squadra compatta, aggressiva, forte fisicamente che magari non segna molto (appena 46 reti in 38 partite), ma subisce poco (34 reti, seconda miglior difesa del campionato) e non si scioglie alle prime difficoltà. Una squadra che rispecchia la mentalità del suo tecnico che una volta di più si conferma specialista nel ribaltare i pronostici.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000