Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / championsleague / Champions League
Olympique Marsiglia-Porto 0-2: gli ottavi sono più vicini
giovedì 26 novembre 2020 13:52Champions League
di Emanuele Morabito
per Eurochampions.it
fonte https://sport.periodicodaily.com/

Olympique Marsiglia-Porto 0-2: gli ottavi sono più vicini

l Porto vince contro il Marsiglia e si avvicina agli ottavi di finale

I francesi sono a quota 0 punti dopo 4 partite. Zero sono anche i gol fatti, un momento critico per Villas-Boas. Porto che sale a 9 punti nel girone, alle spalle del Manchester City capolista a quota 12.

Olympique Marsiglia-Porto 0-2: chi è stato l’uomo partita?

Il premio come uomo partita va a Sergio Oliveira che ha chiuso la partita e retto il centrocampo del Porto dopo l’espulsione di Grujic. Oliveira ha mantenuto gli equilibri in un momento delicato della partita.

Il gol è il giusto riconoscimento per una grande prestazione da parte del centrocampista portoghese al suo quarto gol in questa stagione di Champions League.

Primo tempo

La prima frazione di gioco presenta un avvio bloccato da entrambi le parti. Il Porto con una vittoria avrebbe un piede agli ottavi, il Marsiglia potrebbe clamorosamente rientrare in gioco.

Sono gli ospiti però che provano ad attaccare specie utilizzando le corsie esterne. Problemi per Corona che a causa di un duro colpo, non gioca un ottimo primo tempo.

Il gol del Porto arriva al minuto 39. Il terzino sinistro Sanusi trasforma in gol una palla vagante al limite dell’area piccola. Il terzino aveva impensierito Mandanda poco prima con una grande conclusione dalla distanza. Il Porto è in vantaggio grazie al suo terzino, decisamente il migliore nel primo tempo.

Prova a reagire il Marsiglia, conquistando parecchi calzi piazzati ma la prima frazione di gioco si chiude con il Porto in vantaggio grazie alla rete di Sanusi.

Secondo posto

La seconda frazione di gioco è caratterizzata dall’espulsione di Grujic che lascia il Porto in dieci uomini. Questo da fiducia al Marsiglia che si riversa in avanti ma senza mai impensierire realmente Marchesin.

L’occasione capita sui piedi di Thauvin che davanti alla porta, prova a calciare ma il suo destro a botta sicura viene messo fuori grazie ad un grande salvataggio della difesa portoghese.

Il Marsiglia però si complica la vita, rimanendo in dieci. Un fallo ingenuo in area di rigore da parte di Belardi, regala il penalty agli ospiti. Belardi già ammonito nella prima frazione, viene espulso. Alla battuta va Sergio Oliveira che non sbaglia e porta il punteggio sul 2-0 per il Porto.

Il Marsiglia spinto dall’orgoglio tenta di trovare la prima rete in Champions League che riaprirebbe la partita. Il migliore per i francesi è Payet che tenta di impensierire la difesa portoghese.

Il Porto vince 2-0 al Velodrome di Marsiglia e sale a quota 9 punti in classifica. Gli ottavi per i portoghesi sono ad un passo.

Olympique Marsiglia-Porto 0-2 :tabellino

OLYMPIQUE MARSIGLIA (4-2-3-1) Mandanda; Sakal, Gonzalez, Balerdi, Amavi; Kamara (Cuisance 60′), Rongier; Thauvin (Ake 78′), Sanson (Nagatomo 78′), Tomaz de Lima (Payet 59′); Germain (Benedetto 59′)

PORTO (4-4-2) Marchesin; Manafa Janco, Mbemba, Sarr, Sanusi; Corona (Taremi 78′), Sergio Oliveira(Ndiaye 90′), Grujic, Otavio; Marega (J.Mario 78′), Diaz (Nakajima 78′)

GOL Sanusi (P)-Sergio Oliveira (P)

AMMONIZIONI Sanson (M)-Balerdi (M)-Kamara (M)-Thauvin (M)-Grujic (P)-Payet (M)-Sergio Oliveira (P)

ESPULSIONI Balerdi (M)-Grujic (P)

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000