Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / championsleague / Champions League
Verso Porto-Manchester City
lunedì 30 novembre 2020 17:28Champions League
di Emanuele Morabito
per Eurochampions.it
fonte ilveggente.it

Verso Porto-Manchester City

Porto-Manchester City è una partita della quinta giornata della fase a gironi della Champions League e si gioca martedì alle 21:00

Mentre il Manchester City, sbancando 1-0 Atene nella giornata precedente, ha ufficializzato la qualificazione agli ottavi di finale, il Porto deve quanto meno uscire indenne dal confronto con il club di Guardiola per accaparrarsi un posto tra le prime sedici d’Europa. I realtà i portoghesi, avendo sei punti di vantaggio sull’Olympiacos quando mancano due solamente turni alla fine dei giochi, volerebbero alla fase ad eliminazione diretta anche con un sconfitta, ammesso che i greci, nell’altro match, non riescano a battere il Marsiglia, ultimo a zero punti.

Con un piede e mezzo nel turno successivo, dunque, Sergio Conceiçao sogna di ottenere un successo di prestigio con la squadra che ha letteralmente dominato il girone e di vendicare il 3-1 dell’andata, quando il Manchester City si liberò abbastanza facilmente del Porto grazie ai gol di Aguero, Gundogan e Ferran Torres. La doppia vittoria sul Marsiglia in coppa e i due successi consecutivi in campionato contro Portimonense e Santa Clara, per i lusitani, rappresentano un buon viatico per avvicinarsi alla partita più importante del mese. Negli ultimi cinque incontri, tra l’altro, il Porto ha mostrato progressi rilevanti in fase difensiva, segnando undici gol e subendone solamente uno.

Il Manchester City, invece, andrà in Portogallo con il duplice obiettivo di difendere il primato – che potrebbe consentire ai Citizens di affrontare un ottavo più “morbido” – e dare continuità alla straripante vittoria in Premier League contro il Burnley, annichilito 5-0 nell’ultimo turno di campionato all’Etihad Stadium. Gli uomini di Guardiola, in attesa della gara da recuperare con l’Aston Villa, con questi tre punti hanno compiuto un bel balzo in classifica e adesso sono a ridosso delle prime cinque posizioni.

Porto-Manchester City: le ultime notizie sulle formazioni

Il Porto può riabbracciare il centrocampista Uribe, che una settimana fa è stato costretto a saltare la gara con il Marsiglia. La linea mediana dei lusitani dovrebbe essere composta dal colombiano e da Otavio e Oliveira. A guidare l’attacco sarà Marega, vista anche l’indisponibilità di Taremi, uscito anticipatamente dall’ultimo match di campionato per via di alcuni fastidi muscolari.

Nel Manchester City probabile l’assenza di Aguero, vittima di un problema al ginocchio prima della partita con il Burnley. Ancora turnover, quindi, per Guardiola, che in attacco schiererà il trio Bernardo Silva-Gabriel Jesus-Sterling, lasciando in panchina Mahrez, strepitoso contro i Clarets in Premier League. In difesa è tornato disponibile Aké, ma a far coppia con Dias sarà Laporte, tenuto a riposo nel fine settimana. Di nuovo titolare Foden, l’autore del gol-vittoria contro l’Olympiacos.

Come vedere Porto-Manchester City in diretta tv e streaming

Porto-Manchester City è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà all’Estadio Do Dragao di Oporto, in Portogallo. Si può vedere in diretta TV su Sky Sport Hd (canale 256). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati a Sky.

Il pronostico

Il Porto ha qualche motivazione in più rispetto al Manchester City già promosso e in questo match dovrebbe essere in grado di evitare quanto meno la sconfitta, in una partita da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Porto-Manchester City

PORTO (4-3-3): Marchesin; Manafa, Mbemba, Sarr, Sanusi; Uribe, Otavio, Oliveira; Corona, Marega, Diaz.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Rodri, De Bruyne, Foden; Bernardo Silva, Jesus, Sterling.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000