Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / como / Serie A
Como, Fabregas accoglie Jesus Rodriguez: "Il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
ieri alle 20:23Serie A
di Yvonne Alessandro

Como, Fabregas accoglie Jesus Rodriguez: "Il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno"

Dopo 32 partite, tre gol e due assist con la maglia del Betis Siviglia, esordito in Conference League con 8 presenze e un sigillo, Jesus Rodriguez ha fatto in tempo a mettersi in mostra con la Spagna Under 21 agli Europei di categoria per poi essere ufficializzato come nuovo rinforzo del Como. Lo spagnolo, ala sinistra di 19 anni, ha firmato con i lariani fino al 2030.

Emessa l'ufficialità, mister Cesc Fabregas lo ha presentato così alla piazza: "Jesus è esattamente il tipo di giocatore di cui abbiamo bisogno a Como: coraggioso, diretto e pieno di energia. Ha una predisposizione naturale a rompere le linee avversarie e affrontare i difensori. Come per ogni cosa qui, non si tratta solo di talento, ma anche di carattere. Stiamo costruendo una squadra che pressa, domina il possesso e guarda in avanti. Jesús ha già un’esperienza di alto livello per la sua giovane età e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con lui".

Il comunicato d'addio del Betis
"Il Real Betis e il Como 1907 hanno raggiunto un accordo per il trasferimento di Jesús Rodríguez. Il giocatore andaluso conclude la sua esperienza in biancoverde con un totale di 32 partite, 3 gol e 2 assist.


L'esterno è approdato nel settore giovanile del Betis nell’estate del 2021. Poco dopo si è affermato nella squadra riserve, contribuendo alla promozione in Primera RFEF nel 2024. Ha esordito in prima squadra nell’ottobre 2024, durante la sfida di Coppa del Re contro il CD Gévora.

Originario di Alcalá, Jesús chiude così la sua tappa con il Betis. Il Club lo ringrazia per i servizi resi e gli augura il meglio per le sue prossime sfide professionali".