Jesus Rodriguez si presenta: "Como progetto così ambizioso, sono molto motivato"

"Como 1907 è lieto di confermare l’ingaggio dell’ala spagnola Jesus Rodríguez dal Real Betis. Il 19enne si unisce al club a titolo definitivo con un contratto fino a giugno 2030". Con un breve comunicato il club lombardo ha annunciato ufficialmente l'arrivo del secondo acquisto della campagna estiva, Jesus Rodriguez: lo spagnolo classe 2005 vanta 32 presenze con il Betis Siviglia di Manuel Pellegrini e recentemente ha sfidato e segnato contro l'Italia del CT Nunziata agli Europei Under 21 con la Nazionale delle baby Furie Rosse.
Un affare da 27 milioni di euro complessivi. Jesus Rodríguez lascia così la Spagna e si inoltra in un nuovo Paese, l'Italia, sperimentando un nuovo e arduo campionato come la Serie A dopo aver firmato con il Como un contratto quinquennale fino al 2030. Nello stesso club dove è esploso nel giro di sei mesi il suo ex compagno del Betis Siviglia Diao.
In seguito alla firma con il Como, Jesus Rodriguez ha parlato ai canali ufficiali del club: "Sono davvero felice di essere qui e di far parte di un progetto così ambizioso. Sono arrivato con grande entusiasmo, voglia di crescere e di dare il massimo per perseguire obiettivi importanti. Sono molto motivato e determinato. La mia prima impressione è stata molto positiva. L’accoglienza è stata calorosa, da parte di tutto lo staff del club. Como è una città splendida e spero di viverla appieno, dentro e fuori dal campo".
