
Tanti innesti, ma c’è ancora da fare: Cremonese, il punto a un mese dalla fine del mercato
La Cremonese si muove, e neanche poco. Nel primo mese di calciomercato estivo, la società grigiorossa ha messo a disposizione di Davide Nicola diversi innesti: Audero, Grassi, Floriani Mussolini, Nava, Pezzella, infine Zerbin e Baschirotto. Dopo la promozione in Serie A, però, la squadra è ancora da completare in praticamente tutti i reparti, e lo ha ricordato di recente anche il tecnico.
In entrata: Sanabria e le fasce. Il primo obiettivo dei lombardi è un attaccante: nel mirino c’è Antonio Sanabria, che potrebbe lasciare il Torino in questa sessione di mercato. Indietro altri profili come Cheddira e Shpendi. Il sogno per la trequarti porta a Firenze, dove piace Andrea Colpani, in cerca di rilancio dopo una stagione decisamente interlocutoria in viola. Le ultime raccontano di un sondaggio per Samuele Birindelli, in uscita dal Monza dopo la retrocessione, ma sulle fasce è molto vicino Filippo Terracciano, milanista come Warren Bondo, altro potenziale obiettivo. Sondaggi con svincolati di lusso come Eric Bailly e Koffi Djidji per la difesa, dove è stimato anche Candé del Venezia.
In uscita: richieste per Stuckler. Fisiologicamente, saranno diversi i giocatori a partire dopo la promozione. Tra questi, un profilo interessante è quello del 2004 David Stuckler: sembrava fatta con l’Inter U23, ma la trattativa si è arenata e il Vicenza è pronto a inserirsi. Castagnetti e Moretti potrebbero tornare in Serie B, li cercano Cesena e Frosinone. C’è da risolvere la questione Charles Pickel: il centrocampista vuole la cessione, alla finestra c’è l’Espanyol.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano