Da Zerbin a Baschirotto, Cremonese attiva sul mercato. Ma Nicola aspetta altri rinforzi

Nelle scorse ore il tecnico della Cremonese Davide Nicola aveva ammesso, con lucidità e senza polemiche, come la sua squadra fosse ancora incompleta. Col mercato che avrà da raccontare trattative ancora per un mese abbondante il tempo certamente non manca e intanto l'ex Cagliari lavora con quello che ha a disposizione.
Prima di lui aveva parlato il direttore sportivo Simone Giacchetta, dando delle indicazioni su alcuni singoli e lasciando capire come la costruzione della rosa sarebbe stata strutturata andando a prendere un mix di gioventù ed esperienza. E le mosse della Cremonese in questi giorni, particolarmente attivi sul fronte arrivi e cessioni, stanno andando proprio in questa direzione.
Le frenetiche ore di ufficialità hanno riguardato prima Romano Floriani Mussolini e poi Alberto Grassi, quindi Emil Audero, Lapo Nava, Giuseppe Pezzella e, infine, Alessio Zerbin e Federico Baschirotto. Giocatori specialmente questi ultimi pronti all'uso, per la Serie A. Che presto, al netto di altre uscite dopo Fuglignati e Quagliata, saranno raggiunti da altri. Per la difesa per esempio piacciono Erlic del Bologna e Candé del Venezia, ma la concorrenza è forte. In attacco, invece, uno dei profili che piace è quello di Sanabria del Torino, giocatore che lo stesso Nicola conosce e che allenerebbe ancora volentieri.
