Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / empoli / Serie A
Che ne sarà di Zanetti? Classifica e giovani, in casa Empoli può aprirsi un cicloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 14:45Serie A
di Simone Bernabei

Che ne sarà di Zanetti? Classifica e giovani, in casa Empoli può aprirsi un ciclo

Dopo le gioie con Alessio Dionisi alla guida, l'Empoli ha scelto di ripartire da Paolo Zanetti, tecnico scelto la scorsa estate per qualità del gioco e capacità di valorizzare il talento dei giovani, prerogativa fondamentale del lavoro della società toscana. Ed i risultati, per ora, sono in linea con le aspettative di inizio anno.

Risultati e media punti
"Avrei firmato col sangue per essere a +9 sulla zona salvezza a questo punto", ha detto lo stesso allenatore dopo la sconfitta contro l'Atalanta. Ed in effetti, classifica alla mano, la situazione della società toscana è al momento piuttosto tranquilla con 11 partite ancora da giocare. La media punti stagionale è di 1,00 a partita, in linea quindi con quella che è la quota salvezza ideale.


Scadenza contrattuale e prospettive future
Il giorno del suo arrivo al Castellani Zanetti ha firmato un contratto biennale con opzione per una ulteriore stagione, quindi fino al 2024 con possibilità di allungare al 2025. E ad oggi non sembrano esserci sensazioni di ribaltoni all'orizzonte. Molto ovviamente dipenderà dal risultato finale, quindi dalla salvezza, ma oltre al +9 sulla terzultima al momento fra le situazioni positive è da sottolineare anche l'ottimo impatto di alcuni giovani della rosa, Baldanzi su tutti.