Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, COME CAMBIA LA JUVENTUS CON PIRLOTUTTOmercatoWEB.com
domenica 09 agosto 2020 10:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Nicolò Lorenzetti

Fantacalcio, COME CAMBIA LA JUVENTUS CON PIRLO

Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. Dopo essere stato presentato solo una settimana fa come allenatore della selezione Under 23, fresca vincitrice della Coppa Italia di Serie C, il campione del Mondo del 2006 è diventato ufficialmente il mister della prima squadra. Proviamo ad analizzare insieme quali potranno essere le mosse per provare a bissare le vittorie e i trofei vinti da calciatore.

In una recente diretta Instagram con l’ex compagno Cannavaro ha dichiarato di vedere la rosa di Sarri perfetta per il 4-3-3 e relative varianti, con una grande attenzione al possesso palla e alla fase offensiva, ma anche alle caratteristiche dei calciatori a disposizione che potranno imporre qualche aggiustamento anche in fase di campionato. 
Il mercato avrà una grande importanza nella prossima stagione juventina, con una possibile rivoluzione nel mercato con Rugani, Khedira, De Sciglio, Danilo e Matuidi a rischio cessione. Più difficile la cessione per Higuain, Costa e Bernardeschi.


Andiamo a vedere nel dettaglio quali sono le sicurezze (anche se durante il calciomercato può succedere di tutto) della rosa juventina:

PORTIERE
Szczesny non è mai stato in discussione e sarà il primo portiere anche durante la prossima stagione. Buffon ha ancora un anno di contratto e ogni tanto farà rifiatare il polacco

DIFESA
Qui le certezze sono i centrali, con Bonucci e De Ligt (probabile l'operazione con conseguente assenza di 2 mesi) che hanno spesso fatto bene e con i recuperi totali di Demiral e Chiellini. Rugani è sul mercato, se dovesse rimanere sarebbe indietro nelle gerarchie dei centrali.  Sulle fasce Alex Sandro (che potrebbe trarre beneficio da un modulo così offensivo) assieme a Luca Pellegrini, di ritorno dal prestito al Cagliari, e De SciglioCuadrado/Danilo ad ora saranno in alternanza sulla destra.

CENTROCAMPO
Kulusevski si giocherà la titolarità e probabilmente verrà confermato nel ruolo che ha coperto a Parma, ovvero esterno destro d'attacco. Bentancur (unico ATTUALMENTE a poter giocare mediano dopo la cessione di Pjanic) con ai lati Arthur (che finora non ha mai garantito un grande numero di gol o assist) e Matuidi (poco appetibile fantacalcisticamente e vicinissimo alla cessione) e uno tra Ramsey e Rabiot per far dimenticare una stagione di basso livello.

ATTACCO
Qui le grandi certezze sono Ronaldo e Dybala  due top del nostro campionato. Hanno garantito molti bonus e probabilmente continueranno a farlo. Rischio partenza (anche se molto difficile) per Higuain e Bernardeschi: si dovrà intervenire sul mercato alla ricerca di una punta di ruolo. Kulusevski, Bernardeschi e Douglas Costa per ora si contendono lo slot di destra.

Ad oggi consigliati ovviamente Ronaldo e Dybala, con De Ligt e Szczesny possono essere comprati senza troppe paure, assieme al sempre affidabile e generoso Cuadrado. Per il resto sarà il mercato a togliere molti dubbi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000