Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I SEMITOP PIÙ RISCHIOSI DA ACQUISTARETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2020 13:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, I SEMITOP PIÙ RISCHIOSI DA ACQUISTARE

Andiamo a vedere quali sono i giocatori più rischiosi da acquistare in sede d'asta tra quelli più appetibili in ottica fantacalcio.

Durante l'asta uno dei principali rischi è quello di pagare alcuni giocatori più del dovuto, spendendo così parte dei propri fantamilioni su calciatori che potrebbero regalare qualche incognita.

DIFESA
Young: arrivato in nerazzurro nel gennaio scorso, ha avuto un ottimo impatto con la maglia nerazzurra e ha regalato buone prestazioni e anche qualche bonus inaspettato nel girone di ritorno della scorsa stagione. Nel campionato attuale sarà più difficile per lui avere il posto da titolare garantito, vista la concorrenza di Perisic e Darmian per il ruolo di esterno sinistro alto. Il consiglio è di puntare su di lui, perché ha qualità offensive interessanti, ma evitate di strapagarlo. Consigliamo il suo acquisto come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10.

Criscito: nello scorso campionato l'ex Zenit è stato uno dei top assoluti di reparto sia per rendimento che per bonus guadagnati, grazie anche ai numerosi calci di rigore calciati. L'arrivo sulla panchina del Genoa di Rolando Maran ha stravolto le gerarchie tattiche e ora Criscito dovrebbe giocare come centrale di sinistra nel terzetto difensivo, e non più come esterno alto di centrocampo, posizione nella quale diminuiscono le possibilità di andare in bonus e aumenta il rischio di rimediare insufficienze. Lo consigliamo come 3^ slot nelle leghe a 8 e 2^ in quelle a 10.

Manolas: il centrale è reduce da un'annata in maglia partenopea ricca di alti e bassi. Da una parte gli è mancata la costanza di rendimento, ma dall'altra è stato uno dei migliori difensori del campionato in rapporto al numero di +3 messi a segno. Di fatto è uno di quei giocatori che in termini di appetibilità si trova subito dopo i top, ma fate attenzione perché la concorrenza con Maksimovic per il posto sarà forte anche quest'anno. Il consiglio è di acquistarli in coppia. Consigliamo l'acquisto del greco come 5^ slot nelle leghe a 8 e 4^ in quelle a 10.


CENTROCAMPO
Chiesa:
l'ex giocatore viola ha mostrato nelle stagioni a Firenze di essere propenso al bonus e anche in maglia bianconera potrebbe avere un discreto rendimento, ma occhio alla concorrenza con Cuadrado per il posto da titolare sulla fascia esterna e al posizionamento in campo che lo vedrà impiegato sempre sulla linea del centrocampo e mai nel duo d'attacco (come invece spesso accadeva quando vestiva la maglia della Fiorentina). Consigliamo il suo acquisto come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10.

Barella: il centrocampista della Nazionale è il punto fermo del reparto nella squadra di Conte e la titolarità e le buone prestazioni sono le certezze più grande che può garantire l'ex giocatore del Cagliari. Tuttavia non si tratta di uno particolarmente propenso al +3 e state anche molto attenti alla sua propensione al cartellino che a volte lo penalizza in termini di votazione. Consigliamo il suo acquisto come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10.

Pellegrini: nelle varie aste risulta quasi sempre uno dei centrocampisti più appetibili, immediatamente dopo i top di reparto. Nella scorsa stagione, nonostante alcuni alti e bassi, è riuscito a portare in cascina molti bonus in termini di assist che hanno fatto gola ai fantallenatori. Nel campionato in corso Fonseca lo farà arretrare nel duetto sulla mediana e dunque molto probabilmente diminuiranno per lui le occasioni di andare in bonus. Consigliamo il suo acquisto come 5^ slot nelle leghe a 8 e 4^ in quelle a 10.


ATTACCO
Morata:
lo spagnolo rappresenta un importante ritorno per la squadra bianconera, con cui in carriera ha fatto vedere buonissimi spunti e portato anche diversi bonus dal punto di vista fantacalcistico. Nella scorsa stagione ha superato la doppia cifra nella Liga con l'Atletico Madrid, ma fate attenzione perché a Torino il posto da titolare non è garantito. Dybala è un concorrente "scomodo". Non è da escludere che Pirlo li alterni spesso dal 1' nel corso della stagione. Puntate su di lui, possibilmente in coppia con l'argentino. Consigliamo il suo acquisto come 2^ slot nelle leghe a 8 e 1^ in quelle a 10.

Quagliarella: se cercate un attaccante affidabile da doppia cifra e sicuro del posto da titolare lui può sicuramente fare al vostro caso, ma già nella scorsa stagione l'ex attaccante della Juventus ha reso al di sotto rispetto alle aspettative (nonostante un discreto bottino di 11 reti). L'età per lui avanza e di pari passo anche la fragilità fisica in termini di infortuni, quindi spendete con oculatezza i vostri crediti se intendete acquistarlo. Lo consigliamo come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10.

Joao Pedro: l'attaccante brasiliano del Cagliari è reduce dalla sua migliore stagione in assoluto. Le 18 reti messe a segno nella passata stagione non devono tuttavia trarvi in inganno, in quanto in questo campionato la sua posizione nello scacchiere tattico è cambiata. Di Francesco lo sta facendo giocare come esterno alto di sinistra nel tridente, posizione in cui è più difficile arrivare al bonus. Puntate su di lui, ma con la giusta cautela. Lo consigliamo come 4^ slot nelle leghe a 8 e 3^ in quelle a 10.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000