Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, I FANTAZZURRITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 25 marzo 2021, 11:00Borsino di TFC
di Nicolò Lorenzetti
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, I FANTAZZURRI

Proviamo a schierare l'undici fantacalcisticamente perfetto per la Nazionale di Roberto Mancini

Tutti ci sentiamo mister delle “nostre” squadre. Ma il mister dei mister italiani, il CT della Nazionale Mancini se avesse dovuto fare le convocazioni seguendo il fantacalcio, chi avrebbe dovuto schierare? Proviamo a creare una formazione interamente italiana usando solamente le fantamedie e basata sul metodo mantra (non abbiamo considerato giocatori con un basso numero di presenze): non mancheranno esclusioni eccellenti, ma sarà un undici giovane e molto offensivo.

4-3-3
Donnarumma
Spinazzola - Bonucci - Mancini - Dimarco
Soriano -  Barella - Zaccagni
Berardi - Belotti - Insigne


Por - Donnarumma (Milan): ennesima stagione da top di ruolo per il portierone rossonero. 27 partite, 30 goal subiti e un rigore parato. La fantamedia è eccezionale: 5,26.

Dd - Spinazzola (Roma): ottima stagione per il terzino giallorosso, riesce spesso a spingersi in attacco e rendersi pericolosissimo. Due "+3" e 4 assist per lui, la fantamedia si alza quindi a 6,57.
Dc - Bonucci (Juventus): stagione fin'ora tutt'altro che spettacolare dei bianconeri, ma Bonucci ha portato due "+3" che ne alzano la fantamedia che infatti è buona e si attesta sul 6,25.
Dc - Mancini (Roma): la stagione giallorossa continua a trovare battute d'arresto, ma il difensore ex-Atalanta continua a essere l'unica sicurezza della retroguardia. Troppe ammonizioni, ma quattro "+3" e due assist portano la fantamedia a 6,56.
Ds - Dimarco (Verona): il terzino scuola Inter sta attraversando un periodo di forma strepitosa e anche Juric ormai può contare su una frecca in più. 25 presenze, 4 goal e 3 assist. La fantamedia è di 6,6.

M - Barella (Inter) : gioca sempre e ormai non stupisce più. Tre gol e tre assist, il giovane ex Cagliari sembra poter portare ancora parecchi bonus per i nerazzurri. La fantamedia è di 6,63.
C - Soriano (Bologna): stagione pazzesca anche per Roberto Soriano con addirittura 9 goal e 3 assist. La fantamedia ne trae grande vantaggio e infatti è altissima: 7,25.
C - Zaccagni (Verona): ultimamente un po' in calo, ma la stagione e i numeri rimangono molto positivi per il centrocampista gialloblù. Un buon fiuto per il bonus e ottime capacità d'inserimento gli hanno permesso di trovare cinque "+3" e cinque assist. La fantamedia è di 6,98.

A - Berardi (Sassuolo): partito benissimo l'attaccante neroverde, poi frenato da un infortunio, ma di nuovo tornato a suon di reti. Fino ad adesso 11 goal e 4 assist e sembra non volersi fermare. La fantamedia è molto alta: 8,16.
A - Insigne (Napoli): stagione da trascinatore per il Capitano del Napoli, che sta facendo molto bene e ha portato tredici gol, conditi da 4 assist. La fantamedia si attesta quindi su un buon 8,19.
Pc - Belotti (Torino): il covid ne ha fermato l'ottima stagione in cui deve caricarsi il Torino sulle spalle, ma i numeri sono comunque da Top. Ha portato buoni voti e tanti bonus. Fin'ora 11 goal e 5 assist in 25 presenze e la fantamedia è di 7,92.