Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LE CRISI DI IMMOBILE E BELOTTITUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 aprile 2021, 11:00Borsino di TFC
di Gianluca Corradini
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, LE CRISI DI IMMOBILE E BELOTTI

Analizziamo il negativo momento che stanno attraversando in campionato i due centravanti della Nazionale.

Ciro Immobile Andrea Belotti, centravanti sempre in ballottaggio nella Nazionale di Mancini, non stanno attraversando un buon momento ed hanno in comune la stessa astinenza dal gol: non vanno in rete, escludendo Lazio-Torino della 25^ giornata rinviata per Covid, da ben 7 giornate.

IMMOBILE: l'ultima rete dell'attaccante laziale risale alla 21^ giornata, quando la Lazio superò di misura il Cagliari all'Olimpico. Da allora troviamo a referto soltanto un assist a Luis Alberto nel 3-2 che i biancocelesti hanno inflitto al Crotone nella 27^ giornata. Dopo le 36 reti e la Scarpa d'oro vinta la scorsa stagione, era lecito attendersi un calo di rendimento, ma probabilmente non in queste proporzioni: il suo score stagionale è di 14 reti e 4 assist in 26 presenze, 2 ammonizioni subite 2 errori dal dischetto su 5 rigori calciati, per una fantamedia del 7,71.

BELOTTI: anche per il capitano granata l'ultimo +3 risale alla 21^ giornata, quando diede il via alla clamorosa rimonta del Torino, da 0-3 a 3-3 sul campo dell'Atalanta. Da quel momento, oltre ad esser stato fermo causa Covid, non è riuscito più a portare bonus ai suoi fantallenatori. Il bottino stagionale di Belotti è di 11 reti 5 assist in 26 presenze, 4 ammonizioni subite ed un errore dal dischetto su 3 rigori calciati, per una fantamedia del 7,86.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Immobile e Belotti sono dei top di reparto e vanno sempre schierati. Per entrambi, in questo finale di stagione, non mancheranno le motivazioni: il primo sarà impegnato a riportare la Lazio in Champions, il secondo a portare in salvo il Torino, per cui confidiamo in pronto ritorno al gol di ambedue.