Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LA CRISI IN ATTACCO DEL BENEVENTOTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 aprile 2021, 11:00Borsino di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Fabio Salis

Fantacalcio, LA CRISI IN ATTACCO DEL BENEVENTO

Escludendo la prestigiosa vittoria con la Juventus, il Benevento di Pippo Inzaghi ha vinto una sola partita negli ultimi 4 mesi e segna con il contagocce.

Nel posticipo del lunedì della 30^ giornata arriva una sconfitta per il Benevento che cade in casa al Vigorito contro il Sassuolo. A decidere la sfida è stato un autogol del difensore giallorosso Barba al 45' del primo tempo.

La squadra di Inzaghi ha ottenuto 8 punti nelle ultime 10 partite, una media punti che permette alle "streghe" di restare a galla e tenersi a +8 dal terzultimo posto in classifica occupato dal Cagliari, ma sicuramente sta dimostrando di non vivere un momento felicissimo, a parte il colpaccio esterno contro la Juventus di fine marzo e il buon pareggio di febbraio dell'Olimpico con la Roma.
Se da un lato la difesa tiene abbastanza con 15 reti incassate nelle ultime 10 partite, dall'altro preoccupa l'attacco un po' sterile che ha messo a segno solo 7 gol in queste gare prese in esame, di cui solo 3 segnati dagli attaccanti (2 da Gaich e 1 da Caprari) e gli altri da Ionita (2), Viola e Glik. In questa striscia di gare sono a secco Lapadula, non più un titolare certo nello scacchiere tattico, che non segna dalla 19^ giornata (fantamedia: 6,16), Sau che non centra il bersaglio dalla 17^ (fantamedia: 6,41), Roberto Insigne addirittura dalla 13^ (fantamedia: 6,28), Iago Falque dalla 18^ (fantamedia: 6,33).

Il nostro consiglio per i fantallenatori che possiedono gli attaccanti che giocano nella squadra campana è quello di schierarli titolari solo negli scontri diretti per la salvezza o in caso di emergenza per i forfait di qualche altro vostro attaccante. L'unico per cui si potrebbe fare uno strappo a queste regole è l'argentino Gaich.