Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / fantacalcio / Borsino di TFC
Fantacalcio, LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI NEL RITIRO DI DIMAROTUTTOmercatoWEB.com
sabato 17 luglio 2021 11:00Borsino di TFC
di Lorenzo Stefoni
per Tuttofantacalcio.it

Fantacalcio, LA CONFERENZA STAMPA DI SPALLETTI NEL RITIRO DI DIMARO

Analizziamo le parole del tecnico del Napoli dal ritiro in Trentino

Ecco le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro: "È ancora presto per tirare le somme mancano alcuni campioni, aspettiamo tutti per tracciare un bilancio. "

OSIMHEN: "È un calciatore completo sotto tutti i punti di vista, ha le qualità del campione e si batte per i compagni"

MODULO: "Il 4-2-3-1 riesce a dare equilibri in entrambe le fasi, il 4-3-3 è molto simile perché basta spostare il vertice. In fase di possesso bisogna fare qualcosina in più."

PORTIERI: "Abbiamo due portieri forti, l'insidia è dietro l'angolo e può succedere qualcosa anche ai due portieri. Necessitiamo di due menti forti"

LOBOTKA: "Mi fa piacere vederlo, lo avevo osservato anche all'Inter."

GAETANO: "È un talentino ancora da valutare, lui dice di essere un trequartista ma per me può essere quello che costruisce anche 5 metri dietro dove non c'è l'impatto fisico"

KOULIBALY: "È un calciatore che tutti vorrebbero avere, parla molto in campo ed è apprezzatissimo dai compagni. In coppia con Manolas ci permette di andare ad aggredire alto perché sono entrambi veloci"

TERZINI: "Intanto bisogna attendere Ghoulam che per ora sta recuperando bene, Malcuit ha una corsa importante, però un po' di equilibrio in fase difensiva è importante. Mario Rui se riesce a portare palla dentro fa fare fatica all'avversario, se è costretto sempre in fase difensiva di continuo va in difficoltà. A destra abbiamo due terzini che ci fanno stare tranquilli anche se Florenzi è un grandissimo sotto tutti gli aspetti"

DEMME: È uno che sa trattare bene la palla, sa fare il ruolo del regista."

Non si sbilancia il tecnico di Certaldo in attesa dei suoi giocatori migliori, ma è chiaro che l'idea è quella di puntare sul 4-2-3-1, suo modulo preferito e molto congeniale con le caratteristiche della squadra. Proseguirà il ballottaggio in porta tra Meret e Ospina, a centrocampo Lobotka potrebbe avere qualche chance in più ma se la dovrà giocare con Demme. In avanti Osimhen sarà il faro del reparto offensivo, con Petagna riserva. Conferme per la coppia centrale Koulibaly-Manolas come per Mario Rui a sinistra in attesa di Ghoulam e di qualche colpo di mercato. A destra Malcuit sarà la riserva di Di Lorenzo.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000