Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Frosinone, ballottaggi in attacco: i numeri di Cheddira, Cuni e Kaio JorgeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 7 dicembre 2023, 20:45Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Simone Russo

Frosinone, ballottaggi in attacco: i numeri di Cheddira, Cuni e Kaio Jorge

Scopriamo assieme le gerarchie e le caratteristiche dei 3 attaccanti del Frosinone che si stanno contendendo il posto da titolare.

In vista della partita contro il Torino, cerchiamo di capire quali sono le gerarchie e le caratteristiche dei 3 attaccanti del Frosinone che si stanno contendendo il posto da titolare nello scacchiere di Eusebio Di Francesco.

Cheddira 40% (fantamedia 6,41)

In questo momento il marocchino è ancora il favorito del tecnico pescarese, ma sembrano lontane le parole del suo allenatore che prevedeva per lui la doppia cifra a fine campionato. Nelle ultime 5 partite, è stato schierato come titolare solo 1 volta, e il gol manca dal 17/09: tra l’altro unico gol, segnato su rigore, in questo campionato. Sembrano lontani i tempi del Bari con cui aveva messo a segno 17 gol, di cui 5 rigori, ma ad onore del vero il giocatore ciociaro giocava come seconda punta, ruolo che più si addice alle sue caratteristiche.

Cuni 40% (fantamedia 6,31)

L’attaccante albanese, ex Bayern Monaco, è un’autentica scommessa in rampa di lancio, le sue prestazioni migliorano partita dopo partita, così come la sua condizione fisica. Molto prestante fisicamente, ama giocare spalle alla porta e di lui si apprezza la posizione e la freddezza sotto porta, anche se per il momento anche lui ha segnato solo 1 gol. Nelle ultime 5 partite, è partito titolare 4 volte e per il prossimo match è in ballottaggio con Cheddira. Agli occhi dei fantallenatori che lo hanno coraggiosamente schierato contro il Milan, è pero impresso il gol clamorosamente mangiato a tu per tu contro Maignan nell’ultimo incontro contro il Milan. Gol che ha pesato pesantemente nell’economia della partita, visto che nel ribaltamento di fronte il Frosinone ha subito il gol.

Kaio Jorge 20% (fantamedia 5,50)

Il brasiliano è attualmente un oggetto misterioso, dopo il rientro dal lungo infortunio che lo ha visto saltare completamente la stagione passata, ha iniziato con diverse panchine, a cui ha fatto seguito un nuovo infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi di gioco fino alla 9^ giornata. Da allora solo 65 minuti spalmati su 5 partite, di cui una sola a voto. Le qualità del giocatore verdeoro sono indiscutibili, ma lo spettro di un anno passato in sordina non è da escludere e anche la Juventus sta riflettendo se farlo rientrare dal prestito e cederlo ad un’altra squadra.