Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Sassuolo: la stagione in chiaroscuro di PinamontiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 22 febbraio 2024, 14:00Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Sassuolo: la stagione in chiaroscuro di Pinamonti

Nell’ultimo turno di campionato, Andrea Pinamonti ha fallito un calcio di rigore, condannando definitivamente la sua squadra alla sconfitta.

Nelle prime 5 giornate di Serie A, Andrea Pinamonti ha segnato 4 reti, di cui una doppietta al Frosinone, dopodiché l'attaccante ex Empoli, nelle successive 20 gare, ha messo a segno solamente altri 4 gol, giocando tutte le gare di campionato da titolare, ad eccezione del pareggio interno contro il Napoli alla 21° giornata, in cui non è stato impiegato. Nell'ultimo match, il Sassuolo ha perso nettamente al Gewiss Stadium di Bergamo contro l'Atalanta per 3-0, per giunta il calciatore classe 1999 ha sbagliato pure un rigore al 50' (fantavoto: 1,5), facendosi ipnotizzare da Carnesecchi.

In ottica fantacalcio, quest'anno Pinamonti ha disputato 24 gare a voto, tutte dal 1' e senza essere sostituito soltanto in 4 occasioni, con 8 gol all'attivo, di cui 5 in casa e 3 in trasferta, senza però riuscire a servire alcun assist vincente, in 1949' totali. La sua media voto è pari a 5.98, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.81, con 2 ammonizioni e 11 insufficienze complessive.

Il pessimo periodo di forma di Pinamonti combacia quasi perfettamente col momento altrettanto negativo che sta vivendo il Sassuolo da mesi a questa parte, tra poche certezze e tante difficoltà, che sono costate alla squadra allenata da Alessio Dionisi una valanga di punti persi in classifica. Attualmente infatti, i neroverdi si trovano al 17° posto, a pari merito con l'Hellas Verona, dunque nel bel mezzo della lotta alla retrocessione. Ora ci si aspetta però una risposta sul campo da parte dell'ex Empoli, magari proprio contro la squadra nella quale ha militato durante la passata stagione, nonché prossima avversaria in Serie A della compagine emiliana.