Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Milan: il ritorno al gol di OkaforTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 marzo 2024, 10:53Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Diego Cogoni

Milan: il ritorno al gol di Okafor

Nella corrida dell’Olimpico, i rossoneri passano nel finale grazie al gol vittoria dello svizzero che torna al bonus dopo 6 giornate.

Quella che in origine venne definita come la celebre “Zona Cesarini” per poi venire ribattezzata qualche anno fa come “Zona Caicedo”, oggi potrebbe essere tranquillamente chiamata “Zona Okafor”. Per informazioni chiedere proprio ai tifosi laziali che, dopo aver goduto per anni dei gol di Felipe Caicedo, oggi sono stati costretti a provare l’amarezza di subire il gol decisivo di Noah Okafor (fantavoto: 10) nelle battute finali del match.

Alla sua prima stagione in Serie A, l’ex Salisburgo sta diventando una tassa salatissima da pagare per le difese avversarie. Nonostante un avvio difficoltoso dovuto alla concorrenza con Rafael Leao, Okafor sta ripagando la fiducia di Stefano Pioli come dimostrato dal suo secondo gol alla Lazio dopo quello dell’andata a San Siro.
I numeri raccolti finora in campionato dal 23enne sono di tutto rispetto se consideriamo il poco minutaggio che ha avuto a disposizione. In 15 partite disputate, di cui solo 2 da titolare, ha siglato 5 reti raccogliendo solamente un’ammonizione. Ragion per cui la sua media voto è di 6.13, mentre la sua fantamedia ammonta a 7.10. Quella di Okafor in termini fantacalcistici non è una gestione facile. Anche in questa giornata i fantallenatori difficilmente dovrebbero aver goduto del bonus dello svizzero, che, quasi sicuramente è stato relegato in panchina a favore di attaccanti con più minutaggio.

Il nostro consiglio, in linea di massima, è quello di tenere in considerazione Okafor poiché Pioli, con un Milan che ha buone chance di proseguire il cammino in Europa League, nelle ultime battute di campionato potrebbe concedergli molto più spazio, consentendo così ai fantallenatori di disporre di un importante asso nella manica da spendere nello sprint finale.