
Verona - primo gol per Swiderski e le prospettive al fantacalcio
La partita del Bentegodi oltre ad esser stata teatro del drammatico infortunio occorso a Domenico Berardi, ha fornito ulteriore indicazioni in ottica fantacalcio. Difatti, a decidere la sfida è stato Karol Swiderski (fantavoto: 10) al primo centro in Serie A.
Il 27enne attaccante, arrivato nella città di Romeo e Giulietta dopo l’esperienza in MLS, sta cercando di ritagliarsi sempre più spazio nell’attacco gialloblù.
Giocatore di respiro internazionale (28 presenze e 10 gol con la nazionale maggiore della Polonia), Swiderski è stato consigliato come possibile jolly al fantacalcio da acquistare durante l’asta di riparazione.
Tuttavia, è importante notare il grande affollamento che regna nel reparto offensivo dell’Hellas. Infatti, mister Baroni (che ha puntato fortemente sul 4-2-3-1) si ritrova con 4 centravanti di ruolo, tra cui Bonazzoli, Cruz, Henry e appunto Swiderski, e questo potrebbe portare a una rotazione frequente dei giocatori.
Inoltre, abbiamo visto come la grande duttilità dei trequartisti in rosa e la flessibilità tattica dell’allenatore gialloblù abbiano portato quest’ultimo a sperimentare altre scelte, come accaduto con Noslin schierato come falso nueve contro il Frosinone.
I segnali emersi nelle prime 5 giornate post asta di riparazione sono però tutt’altro che negativi. Karol Swiderski è andato a voto in 5 partite (di cui 2 da titolare) siglando una rete e offrendo prestazioni complessivamente discrete (solo un’insufficienza).
La sua fantamedia ammonta a 6.70 e quello che ci aspettiamo da qui alla fine del campionato è un progressivo inserimento dell’attaccante polacco nel sistema tattico di Baroni. In questo modo Swiderski potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa non soltanto per il Verona ma anche per i fantallenatori che hanno fatto affidamento su di lui.







