Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Approfondimenti di TFC
Cagliari - il ritorno al gol di Lapadula vale il sigillo sulla salvezzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 20 maggio 2024, 09:30Approfondimenti di TFC
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Mosca

Cagliari - il ritorno al gol di Lapadula vale il sigillo sulla salvezza

Al Mapei Stadium, Lapadula ha centrato la sua 3ª marcatura stagionale in questa Serie A in 22 presenze totali.

In questo turno di campionato, valido per la 37ª giornata di Serie A, il Cagliari ha battuto in trasferta al Mapei Stadium il Sassuolo di Ballardini per 2-0, grazie alle reti siglate nella ripresa prima da Prati e poi da Lapadula.

La squadra rossoblù sale così al 14° posto in classifica, ottenendo in questo modo la salvezza aritmetica a quota 36 punti. Il raddoppio della formazione allenata da Ranieri arriva direttamente nel recupero, più precisamente al 91' su calcio di rigore. Dal dischetto infatti, si presenta il bomber peruviano classe 1990 (fantavoto 10), che spedisce i neroverdi nel baratro più totale.

Si sblocca così il numero 9 isolano, dopo 8 giornate di astinenza, nelle quali aveva totalizzato esclusivamente 2 sufficienze al netto di 3 sole presenze dal 1’, in cui non era riuscito a lasciare il segno. In ottica fantacalcio, quest'anno Lapadula ha disputato 20 partite a voto, di cui 13 da titolare, con soli 3 gol segnati e nessun assist servito in 1114' complessivi. La sua media voto stagionale poi è pari a 5.88, mentre la sua fantamedia ammonta a 6.25, complici anche 3 ammonizioni e 12 insufficienze totali.