Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / NEWS
Cagliari -Pavoletti rinnova fino al 2026TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 13 giugno 2024, 11:30NEWS
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it

Cagliari -Pavoletti rinnova fino al 2026

Il comunicato del Cagliari

Leonardo Pavoletti, capitano del Cagliari,  rinnova fino al 30 giugno 2026. L'annuncio sul portale del Cagliari Calcio

"Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Leonardo Pavoletti che ha sottoscritto un nuovo accordo con il Club sino al 30 giugno 2026. 

Livornese di nascita, cagliaritano di adozione, a suon di gol nel cuore dei tifosi. Arrivato in Sardegna nell’estate 2017, ha festeggiato la sua prima rete casalinga in rossoblù nella vittoria per 2-1 contro il Benevento. Un gol realizzato a tempo scaduto, decisivo, come “Pavoloso” sarà nel Cagliari. Sempre al termine di quello stesso campionato è la sua rete al “Franchi” di Firenze (0-1) a regalare i tre punti fondamentali per la conquista della salvezza.

Nella stagione successiva segna ben 18 reti e fa il suo esordio con gol in Nazionale. È ancora protagonista nella stagione 2020-21, sempre in rete nelle partite chiave: in trasferta contro il Crotone (0-2), nella vittoria casalinga ai danni del Parma (4-3) e ancora contro il Benevento, nello scontro diretto al “Vigorito” vinto per 3-1.

Sono 189 le gare sin qui giocate in rossoblù, tra le 49 reti segnate è già impressa nella storia quella dell’11 giugno 2023 al “San Nicola” di Bari: finale playoff, zampata al 94′ che vale la riconquista della massima serie e manda in estasi un popolo. Prodezze, gol iconici, come quelli che Pavoletti ha ripetuto in questa stagione, autore di una doppietta – in gol al 94′ e al 96′ – per la vittoria all’Unipol Domus in rimonta contro il Frosinone (dallo 0-3 al 4-3). E ancora il gol in rovesciata da tre punti – sempre nei minuti di recupero – a completare un’altra rimonta contro il Sassuolo (1-2).

Qualità tecniche e morali, leadership, carisma in campo e all’interno dello spogliatoio, forte attaccamento alla maglia e all’Isola: il Cagliari e il suo capitano vanno avanti insieme. 

Complimenti, Leo!"