
Atalanta - Le prime parole di Godfrey su Gasperini e sul ruolo in campo
Le prime parole di Ben Godfrey, nuovo difensore dell'Atalanta, durante la presentazione alla stampa:
"Appena ho saputo dell'interesse dell'Atalanta ho capito subito che c'era un club in cui volevo andare ed era questo. Cosa mi ha colpito del mondo Atalanta? Penso che lo stile di Gasperini sia al top, oltretutto è riuscito a far crescere tanti giocatori, è proprio quello che sto cercando, il mio obiettivo è migliorarmi".
Il gioco di Gasperini è molto offensivo "Sì, so che ci saranno molte opportunità, il modo di giocare dell'Atalanta te lo permette, sarà davvero bello".
In che ruolo può giocare? "Di solito gioco braccetto di destra, ma ho piena fiducia in quelle che saranno le scelte del mister".
Si aspetta una tipologia di calcio diverso? Cosa le ha colpito delle prime indicazioni? "C'è tanto lavoro fisico, non vedo l'ora di entrare in questi nuovi schemi. Mi sono fatto un'idea generale lo scorso anno, ma adesso grazie ai meeting col mister sto imparando i nuovi schemi".
Cosa si aspetta dalla Serie A? "È un campionato molto duro, ci sono squadre che giocano in maniera molto tattica. La Champions? È il sogno della maggior parte dei calciatori".
Si ispira qualcosa? "Non c'è un giocatore specifico, ma guardo molto calcio, cerco di osservare e carpire più informazioni possibili, anche per chi gioca in altri moduli. Sono un grande appassionato di calcio".
--> Clicca qui per la scheda in ottica fantacalcio su Godfrey





